Il futuro dell’audio secondo Sennheiser

Soundbar 3D e non solo...

Il futuro dell’audio secondo Sennheiser

Il CES 2018 si dimostra, per l’ennesima volta, territorio di conquista per Sennheiser. La fiera, che come ogni anno si svolge in quel di Las Vegas, ha infatti visto la azienda tedesca vestire i panni della protagonista, presentando al grande pubblico, tre nuovi prodotti destinati, come da tradizione, ad innovare e rivoluzionare l’ambito audio di cui Sennheiser è uno dei maggiori esponenti.

La prima, grossa, novità di questo CES 2018 è rappresentata dalle HD 820, cuffie stereo dinamiche chiuse di tipo circumaurale: stando ai dati tecnici rivelati dalla azienda tedesca al momento della presentazione, questo headset rappresenta un nuovo punto di riferimento per tutti gli audiofili, settando nuovi standard qualitativi per questo segmento di mercato. Questi risultati potranno essere ottenuti grazie al rivestimento, mediante uno strato di vetro, dei classici trasduttori Sennheiser: il “vetro gorilla” (tutt’ora in attesa di brevetto) rifletterà le onde sonore provenienti dal retro del trasduttore fornendo dunque all’utente un suono più completo e cristallino e permettendo, per via della sua natura, una incredibile riduzione della risonanza risultante. A completare l’ecosistema Sennheiser, giunge l’amplificatore HV 820 che, grazie alla connessione nativa Pentaconn, rappresenterà la debita aggiunta alle sopraccitate cuffie HD 820, disponibili sul mercato dall’estate 2018, al “modico prezzo” di 2.399€.

Non solo prodotti cutting-edge, sia riguardo qualità che quanto a prezzo, ma anche device di alta qualità a prezzi contenuti, ideati per un uso quotidiano: è questo il caso degli auricolari bluetooth CX 6.00BT, capaci di offrire ad un prezzo leggermente sopra la media per il segmento, ma comunque abbordabile, una qualità audio cristallina ed una riproduzione dei bassi efficace e potente. Le CX 6.00BT, progettate per un utilizzo in costante mobilità, permettono l’associazione contemporanea di ben due dispositivi, permettendo un passaggio indolore e rapido dall’uno all’altro: il microfono, dotato di tecnologia riduzione rumore cVc, garantirà una qualità cristallina della voce durante le chiamate, anche se in movimento. Il peso ridotto (solo 14 grammi) ed una progettazione curata nei minimi dettagli, permetteranno alle cuffie di rimanere saldamente al loro posto, grazie anche ad una serie di cuscinetti, di differenti dimensioni, intercambiabili, allo scopo di aumentare il comfort e di ridurre al massimo il rumore ambientale. La durata di ben sei ore garantirà una autonomia di tutto rispetto, foraggiata anche dalla possibilità di avere a disposizione, con soli dieci minuti di carica, ben due ore di autonomia aggiuntiva. Le CX 6.00BT saranno disponibili da Gennaio 2018 al prezzo di 99€.

A chiudere la contesa, giunge l’ampliamento della gamma AMBEO, sia grazie agli auricolari AMBEO SMART, capaci tanto di registrare quanto di riprodurre un audio 3D direttamente dal proprio smartphone, con una semplicità senza precedenti. Spicca, inoltre, la presentazione del prototipo AMBEO 3D, una soundbar capace di offrire suono multidirezionale di altissima qualità senza aver bisogno di elementi aggiuntivi come subwoofer o casse di rinforzo.

Dal CES di Las Vegas, almeno per Sennheiser, è tutto. Per tutti gli altri dettagli sui prodotti presentati, vi invitiamo a visitare il sito ufficiale.


L'Atari 2600 gli aprì una nuova prospettiva di vita; il PC, sin dagli arbori, fu la sua casa natale: dal 2008 è disperso nella wasteland alla ricerca di bamboline della Vault-Tec...

Lost Password