I migliori “Pesce d’Aprile” videoludici del 2012!

I migliori “Pesce d’Aprile” videoludici del 2012!

Il meglio dalla rete!

Si sa che i spesso le voci di corridoio fanno più rumore delle notizie ufficiali. Più sono assurde, più richiamano l’attenzione degli internauti, ansiosissimi di essere aggiornati sulle ultime novità. Quando però si trascende la fantasia diffondendo informazioni, con tanto di immagini e video allegati, su tutto ciò che i nerd più agguerriti non riuscirebbero a concepire neanche nei loro sogni più reconditi, ecco che la trappola è servita, essendo forse troppo impegnati a sbavare, piuttosto che a controllare la data.

Ogni anno ci si sbizzarrisce con le notizie più folli targate “Primo Aprile” e ci siamo presi un giorno extra per cercare quelle più esilaranti o credibili e stilare così una Top 5, oltre a menzionare i “pesce d’aprile” meritevoli ma non abbastanza da rientrare nell’Olimpo del Trolling.

Alcune delle posizioni sono “multiple“, andando a toccare una stessa scottante tematica!

TOP 5

5 – Gamerscore diventa valuta!

Fino al 31 Marzo 2012 il vostro punteggio sarebbe servito solo a potersi pavoneggiare con gli amici…ma dal giorno successivo, quei 67000 G Points sarebbero potuti servire a qualcosa! TrueAchievements ha infatti riportato che Microsoft sarebbe intenzionata a rendere la vostra GamerScore una sorta di valuta da scambiare con premi avatar speciali e DLC esclusivissimi acquistabili solo tramite G Points e sbloccabili solo ad un determinato ammontare di questi ultimi.

I casual gamers ovviamene si sarebbero ribellati con tutte le loro forze, avendo potuto millare solo Kinect Adventures, ecco perchè, secondo noi, Microsoft non ha poi confermato nulla. Ah no, giusto, era il 1° Aprile.

Autore: TrueAchievements

[hr]

4 – Il vestito del Dragonborn!

Chiunque abbia giocato Skyrim ha almeno una volta provato ad urlare l’ormai classico “FUS-RO-DAH senza però generare chissà quale flusso di energia, forse per mancanza di anime di drago. Ma ThinkGeek, se non in grado di offrirci un’aura magica, ha ben pensato di mettere in vendita un fantastico vestito da Dovahkiin con tanto di elmo, spalliera destra e spara-urli con tutti e 20 i Dragon Shouts pre-caricati!

Il bello è che negli anni passati alcuni dei loro scherzoni si sono concretizzati…sarà il caso anche di questa fantastica e nerdissima armatura?

Autore: ThinkGeek.com

[hr]

3 – Come i 3 April Fools riguardanti Mass Effect 3!

Il tormentatissimo (e superbo, mi permetto di aggiungere) Mass Effect 3 (recentemente recensito su queste pagine) sta focalizzando su di sé tutte le attenzioni possibili, nel bene o nel male. Il suo contestatissimo finale però non è nulla in confronto a uno dei numerosi “pesce d’aprile” che hanno preso di mira il buon Shepard. GameSpy avrebbe infatti messo in dubbio la stessa origine del più fervente difensore del pianeta Terra, accusandolo di essere un vile alieno! Bioware starebbe nascondendo ogni prova possibile a riguardo, invitando i fan a basarsi unicamente sulla cronologia degli eventi presenti nel Codex, senza andare ad investigare ulteriormente.

Orribile sorte anche per il presunto seguito, Mass Effect 4! Secondo GearDiary, aldilà delle proteste degli utenti muniti delle console più “pro“, Bioware ha deciso di trasferire la trilogia ed espanderla con altri 3 capitoli, ma tutti in esclusiva per iPad! Xbox 360 e PC avranno comunque un’app simile a Mass Effect Infiltrator rilasciata sul device Apple, così da poter seguire la storia, ma per giocarlo nella sua interessa vi servira il meloso tablet.

Colpo di grazia, il cartoon di Mass Effect! Eccovi il trailer, con tanto di geniale sigla che fa tanto anni ’90!

Autori: GameSpy Uk / GearDiary / IGN

[hr]

2 – Gli Accessori

I produttori di periferiche si sono sbizzarriti in questo primo giorno d’Aprile, sfornandoci mirabolanti accessori in grado di sdoganare la realtà virtuale a poco più di 15000 €/$! Tutte maxi bufale chiaramente, ma è bello notare l’impegno profuso per “trollare” i nerd del pianeta! Ecco le mirabolanti periferiche proposte, tutte simili a caschi oppure occhiali in grado di fornire audio e video in HD estremamente immersivi, raggiungendo persino i 5 sensi!

  • NZXT- Phantom Armor

  • Razer: Snake Eye
  • Turtle Beach – XPPX 9001

  • Blizzard – Neural Interface

[hr]

E il vincitore è…

1 – Assassin’s Creed Kinect

Sono dei burloni gli autori del cliccatissimo trailer che ha infervorato il web, suscitando urla di giubilo in tutti i gamers del mondo, anche i più hardcore, i quali avrebbero abbattuto ogni reticenza esclamando un sonoro “SHUT UP AND TAKE MY MONEY” nel chiedere al loro commesso di fiducia un Kinect.

Realizzato splendidamente e credibilissimo, eccovi il trailer della burla vincitrice della nostra Top 5, in cui ci viene mostrato Ezio Auditore totalmente supportato dalla periferica Microsoft!

Buona visione!

[hr]

Tante altre bufale andrebbero citate, come Valve che inserisce nei suoi listini Half Life 3, Diablo 3 su Wii (con tanto di console brandizzata) o il Meta-Critic per i giornalisti, ma il premio per l’auto-ironia va certamente a Sega:

 

 

Traduttore e blogger freelance, adora (s)parlare di videogiochi e musica spaccatimpani tutto il dì. Quando può suona, gioca e legge, di tutto, anche le etichette degli shampoo. Terrore dei recensori e abbassatore di voti seriale, ha brillantemente sostituito le fatture ai suoi amati boss di Dark Souls, respingendo con caparbia ossessione e gioco di scudi qualsiasi backstab della vita sociale.

Lost Password