Assassin’s Creed Infinity potrebbe avere un setting giapponese

Andiamo in Giappone?

assassin's creed infinity

Voci recenti hanno affermato che il prossimo gioco di Assassin’s Creed, che presumibilmente potrebbe chiamarsi Assassin’s Creed Rift, avrebbe un’ambientazione azteca. Ma i rumor sono piuttosto contrastanti, anche perché il giornalista Jason Schreier si è affrettato a smentire l’indiscrezione sopracitata dicendo che il gioco sarà ambientato a Bagdad. Oggi ci arriva invece un nuovo rumor su Assassin’s Creed Infinity, il quale dovrebbe essere un gioco basato su servizi live in costante evoluzione.

Durante un recente episodio del suo podcast Game Mess Decides, il giornalista Jeff Grubb ha dichiarato che, in base a ciò che ha sentito, una delle ambientazioni di Assassin’s Creed Infinity sarà il Giappone. Secondo lui, il gioco sarà anche una sorta di grande gioco di ruolo open world simile ai recenti titoli della serie e diverso dal prossimo Rift, il che si allinea anche con i rumor precedenti.

Il Giappone è stata una delle ambientazioni più richieste per un gioco di Assassin’s Creed da oramai moltissimo tempo, quindi se questo rumor si rivelasse accurato e Infinity avesse un’ambientazione giapponese al lancio, sarebbe un’importante notizia per i fan della serie.

Ubisoft terrà un Ubisoft Forward Showcase a settembre, in cui parlerà del futuro della serie Assassin’s Creed. Mentre Rift dovrebbe essere annunciato ufficialmente in quell’occasione, resta da vedere se Infinity verrà svelato o meno dopo agosto.

Sottolineiamo che questi dettagli non sono stati assolutamente confermati dal publisher, perciò prendeteli con la dovuta cautela. In ogni caso sembra che dovremo attendere ancora un bel po’ prima di saperne di più: nel frattempo non resta che ripiegare su Assassin’s Creed Valhalla, che continua ad aggiornarsi con nuovi contenuti.

Che pensate di questa massiva collaborazione? Venite a parlarne sul nostro gruppo Facebook.


Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password