Heartstone, VKLiooon è la nuova campionessa

Xiaomeng Li è la prima donna a vincere alla Blizzcon.

Heartstone

Qualche ora fa il mondo degli eSports ha gioito per l’incoronazione della prima campionessa di Hearthstone: sto parlando di Xiaomeng “VKLiooon”, diventata la prima donna a vincere un titolo BlizzCon dopo aver sconfitto Brian “bloodyface” Eason 3-0 nella finale del campionato mondiale 2019. VKLiooon è anche la prima donna a vincere un torneo di Hearthstone in generale, anche contando le competizioni ospitate al di fuori della BlizzCon. Dopo la sua vittoria, Xiaomeng Li ha dichiarato:

Voglio dire a tutte le ragazze là fuori che sognano la competizione degli eSport e la gloria: se lo volete veramente e credete in voi stesse, dovreste semplicemente dimenticare vostro genere e provarci!

Liooon è stata anche citata sulla pagina Twitter ufficiale di Hearthstone Esports dopo la sua vittoria:

Questo è il modo migliore per rispondere a quelle persone che dubitavano di me solo perché sono una ragazza. Ho dimostrato che le ragazze possono essere forti giocatori professionisti, proprio come i ragazzi.

Liooon ha portato a casa 200.000 dollari di premio dal montepremi di 500.000 dollari, con la restante somma distribuita tra il secondo classificato, i semifinalisti e i runner dei quarti di finale. Ora la campionessa in carica di Hearthstone GrandMaster, Liooon avrà l’opportunità di difendere il suo titolo alla BlizzCon del prossimo anno, dove cercherà di emergere di nuovo vittoriosa.


Fonte

Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password