Diablo IV annunciato ufficialmente con due spettacolari trailer

Diablo IV

PC PS4 Xbox One

Diablo IV annunciato ufficialmente con due spettacolari trailer

Il ritorno della serie

Diablo IV annunciato ufficialmente con due spettacolari trailer

Oltre a Overwatch 2 (qui tutti i dettagli) un altro degli annunci più attesi alla BlizzCon era quello di Diablo IV, e anche qui le attese non sono state deluse.

La storia di Diablo IV è ambientata diversi anni dopo gli eventi di Diablo III, e con il vuoto di potere che si è creato dallo scontro da demoni è angeli Lilith, figlia di Mefisto, ne approfitta per riemergere rendendo il mondo un posto oscuro e desolato.

La novità principale di Diablo IV è il mondo open world composto da cinque grandi regioni, e mentre si esplora si possono affrontare dungeon generati casualmente oppure affontare spedizioni di altri giocatori ed eventi pubblici.

L’avventura può essere affrontata da soli o fino a quattro giocatori, e nelle cittàsi potranno formare gruppi e commerciare.

Al lancio saranno disponibili cinque classi e al momento sono state confermate Barbaro, Druido e Incantatrice.

Qui sopra potete vedere il lunghissimo filmato in computer grafica di quasi 10 minuti che ci introduce al mondo di Diablo IV, mentre di seguito potete vedere un ulteriore trailer che mostra anche diverse sequenze di gameplay per avere un’idea più chiara del gioco.


Il suo sogno è vedere un giorno la fine delle console war e tornare ai tempi in cui si giocava per divertirsi, non per contare i pixel o i frame. Nel profondo è consapevole che si tratta di un'utopia, ma nel frattempo lui si gode tutte le piattaforme disponibili sul mercato senza rinunciare a nulla, alla faccia dei fanboy. Ha una ossessione al limite del maniacale per Batman, Star Wars e il collezionismo di statue e Collector's Edition di videogiochi, tanto che la madre ancora si chiede perché semplicemente non si droghi come tutti i ragazzi della sua età... di sicuro spendeva di meno.

Lost Password