Diablo 4 Xbox & Bethesda Games Showcase 2022

Diablo IV

PC PS4 Xbox One

Diablo IV: Mostrata la nuova classe, gameplay e tanto altro all’Xbox & Bethesda Games Showcase

Un open world che potremo modificare con le nostre scelte.

Diablo 4 Xbox & Bethesda Games Showcase 2022

Poco fa si è concluso l’entusiasmante evento di Microsoft, l’Xbox & Bethesda Games Showcase. La presentazione ha mostrato tantissimi titoli che usciranno entro i prossimi 12 mesi. Tra questi abbiamo potuto vedere il nuovo Diablo IV.

Il titolo è stato presentato con un nuovissimo trailer in cui viene annunciata la nuova classe che sarà presente nel quarto capitolo, il Necromante. Subito dopo il video di presentazione, il general manager del franchise di Diablo e di Blizzard Rod Fergusson ha dato qualche anticipazione a quella che sarà la trama di Diablo IV.

Lilith, la figlia di Mephisto e Dea dell’Odio, è ritornata per riconquistare la terra e dominarla. Ormai il franchise sta per compiere 25 anni e Diablo IV sarà la nuova perla della serie. La novità più eclatante di questo capitolo è il mondo open world. Il gioco non avrà un modo di avanzare lineare, ma potremo esplorarlo in qualsiasi modo vogliamo.

Diablo IV necromante

Diablo IV si baserà molto sulle scelte del giocatore, infatti, ogni nostra azione influirà sul mondo di gioco. Il titolo avrà più di 150 dungeon sparsi per la mappa e ognuno di essi cambierà il corso della nostra storia. Una volta che libereremo dalle forze del male il dungeon, esso potrà trasformarsi in una nuova città o accampamento rendendo l’esperienza di gioco più immersiva.

Il mondo di gioco sarà condiviso con altri giocatori. Sparsi per la mappa ci saranno dei punti di ritrovo dedicati al PvP in cui sfidare gli altri giocatori. Se dovessimo rimanere imbattuti o ci dovessimo portare dietro tanto loot il gioco ci segnerà come dei campioni, attirando tanti altri giocatori ad attaccarci per rubarci il bottino.

Sparsi in tutto il mondo troveremo vari eventi casuali in cui verremo attaccati da raid di mostri o persino boss. Spetterà a noi decidere se rimanere e combattere oppure ritornare più tardi con un gruppo di amici. Gli scontri con i nemici più grossi saranno molto difficili in singolo e richiederanno un ottimo gioco di squadra per sopravvivere.

Diablo IV PvP

L’endgame non segnerà affatto la fine della nostra partita, bensì ci aprirà una nuova avventura. Finita la trama principale avremo accesso a nuovi alberi delle abilità, sfide e tanto altro. Gli sviluppatori hanno persino confermato che continueranno ad aggiungere contenuti per gli anni a venire. Infine, Diablo IV avrà un nuovissimo sistema di customizzazione del nostro personaggio permettendoci di realizzare tantissimi eroi unici.

Diablo IV uscirà nel 2023 e sarà disponibile su PC, Xbox Series X/S e PS5. Potete recuperare gli altri titoli della saga di Diablo ed altri gadget tramite questo link. Nel caso vi siate persi l’Xbox & Bethesda Games Showcase potete trovare la presentazione a questo link. Fate sapere cosa ne pensate del nuovo Diablo sul nostro gruppo Facebook.


Lost Password