GTA V: la parola ai lettori!

GTA V: la parola ai lettori!

GTA V Small 1378229682-7[hr]

Gameplay, musica, storia, azione e personaggi: perchè amiamo così tanto GTA V? Parliamone insieme!

Strade deserte, relazioni sociali distrutte e occhi rossi dall’abuso di videogaming. GTA V ci ha letterealmente rapiti, conquistandoci come pochi altri videogiochi sono stati in grado di fare. Certo, il teasing degli ultimi mesi ha contribuito sensibilmente a porre tutta la nostra attenzione sul gioco, ma sappiamo benissimo che Rockstar è una vera Maestra in questa attività. Abbiamo spulciato il web alla ricerca di rumors, notizie e leak per informarvi al meglio su GTA V, fino alla fatidica data: il 17 Settembre, l’attesa è finalmente finita e abbiamo potuto toccare con mano il frutto del duro lavoro di Rockstar!

In piena tradizione Rockstar, il mondo di gioco è curato fino allo sfinimento, con palazzi maestosi, popolazione variegata e vividissima, negozi che scimmiottano quelli del mondo reale (con marchi già noti ai fan di vecchia data), e la casualità di comportamenti, eventi, ma anche missioni, che rende il tutto ancor più verosimile e convincente. Tutti lo attendevano, ma il successo di Rockstar non era così scontato. L’adagiarsi sugli allori è una minaccia costante nell’industry videoludica, così assetata di novità, di dead-line inumane e dimenticatoi spaziosi come hangar, ma non per Rockstar North (e consociate), un folto gruppo di scalmanati che ancora una volta, tra genio e follia, tirano fuori un capolavoro, IL capolavoro, l’opera in grado di chiudere il capitolo “Xbox 360/PS3 Generation” senza alcun rimpianto, con un ghigno degno del Jack Nicholson più in forma.

Il nostro Icilio ‘Kaltmond’ Bellanima ha così sintetizzato l’atmosfera che si respira all’interno del gioco, all’interno della nostra recensione che potete leggere cliccando qui, se ancora non l’aveste fatto.

Vi abbiamo parlato a lungo di Grand Theft Auto V, senza dimenticarci di parlarvi anche dei problemi che affliggono il gioco. Auto che spariscono, video “home-made”, problemi su GTA V Galleria 8PS3 e su Xbox 360, possibili trolling di Rockstar sulla versione PC e molto altro… un’opera monumentale non poteva essere esente da alcuni bug, ma l’impressione che ci siamo fatti è che i giocatori ci stiano passando sopra senza troppi problemi, anche grazie all’ottima capacità di narrazione della casa dei fratelli Houser.

Adesso però, è ora di dire la vostra su questo titolo tanto atteso, noi l’abbiamo recensito e abbiamo tratto le nostre conclusioni, ma voi? Cosa ne pensate di GTA V, senza dimenticarci che domani potremo finalmente mettere le mani su GTA Online?

Qui sotto troverete un veloce sondaggio, ma se non vi basta, lasciate un commento, visto che di cose da dire ce ne sono davvero tante! A voi la parola e la tastiera!

GTA 01 (16)

Prendete posto e fateci sapere cosa ne pensate di GTA V! Che la seduta di psicoanalisi della nostra community abbia inizio!

[hr]

Grand Theft Auto V: si è rivelato all'altezza delle aspettative?

View Results

Loading ... Loading ...

[hr]

Appassionato e divoratore sfegatato di videogame, scemo a tempo pieno, cacciatore di Cosplayer, cuoco mercenario e cercatore di risposte a domande esistenziali come: "A cosa servono gli slot uniti delle armi di Final Fantasy VII?", "Cosa diavolo sono le Junction?", "Freija che animale è?" e "Quina quant'è brutta?". Comunque non ho ancora capito quanto sia brutta Quina e se Freija sia un topo o uno shitzu.

Lost Password