GTA V: Auto che spariscono? Rockstar ha una patch in cantiere

GTA V: Auto che spariscono? Rockstar ha una patch in cantiere

GTA V Text 13

Ormai non si parla di altro: GTA V è ovunque, nel bene e nel male. Le vendite stratosferiche, le presunte trollate di Rockstar su un’ipotetica (quanto attesa) versione PC ancora avvolta nel mistero, ma anche qualche problema che di giorno in giorno sbuca fuori. Dopo i disagi riscontrati dai possessori delle Xbox 360 più vetuste (qui trovate degli utili consigli su come provare a risolvere eventuali problemi), molti giocatori hanno segnalato al team la presenza di un bug davvero fastidioso. Nulla di trascendentale, sia chiaro, ma perdere l’auto fresca di officina, con vernice scintillante e spoiler da corsa di prima scelta appena acquistati, è certamente poco piacevole.

Sembra infatti che salvando le proprie creature in uno degli appositi garage sparsi per la città, l’auto appena modificata (o i relativi upgrade) tenda a sparire nel nulla, in particolare dopo aver completato una qualsiasi missione. Da un primo aggiornamento al post presente sulla pagina Supporto del sito ufficiale, pare che il problema in questione sia provocato dalla guida di veicoli non appartenenti al personaggio in uso. Al momento il consiglio è quello di non “scambiare” le auto tra i tre protagonisti, soprattutto quelle modificate (in quanto alcuni utenti hanno riscontrato il bug anche con auto “intatte”, come quelle della Polizia), in attesa che una prima patch venga rilasciata.

Insomma, Rockstar ci tiene alla proprietà privata. E’ successo anche a voi?

[hr]

Fonte

Traduttore e blogger freelance, adora (s)parlare di videogiochi e musica spaccatimpani tutto il dì. Quando può suona, gioca e legge, di tutto, anche le etichette degli shampoo. Terrore dei recensori e abbassatore di voti seriale, ha brillantemente sostituito le fatture ai suoi amati boss di Dark Souls, respingendo con caparbia ossessione e gioco di scudi qualsiasi backstab della vita sociale.

Lost Password