Gears 5: scopriamo la modalità Orda e il crossover con Halo

gamescom 2019

Gears 5: scopriamo la modalità Orda e il crossover con Halo

Tante novità e oggetti unici a disposizione dei fan più affezionati

Mancano poche ore all’apertura ufficiale della Gamescom 2019 (dove, tra gli altri ospiti, figura il tanto atteso Hideo Kojima) ma Nintendo e Microsoft si sono portate avanti: la prima ha mostrato un nutrito gruppo di indie che andrà ad ampliare la libreria di Nintendo Switch, mentre la seconda ha dimostrato di avere non poche frecce al proprio arco durante l’Inside Xbox. Da Blair Witch e Ghost Recon Breakpoint, passando per GreedFall e The Surge 2, arriviamo infine all’attesissimo Gears 5.

Disponibile il prossimo 10 settembre, nell’ultima fatica di The Coalition figura la modalità Orda che è stata pienamente mostrata proprio durante questa lunga conferenza. L’obiettivo del team era evolvere una componente multigiocatore molto importante per la serie e punto cardine per gli appassionati: perciò ha deciso di introdurre diverse meccaniche volte a rendere ogni personaggio unico nel suo genere.

Insieme ad altri quattro amici dovremo resistere, come suggerisce il nome stesso della modalità, a orde di nemici che ci assaliranno senza pietà e diventeranno mano a mano più forti. Chiave per la sopravvivenza sono le nuove abilità Ultimate, specifiche per ciascun personaggio: non mancheranno nella rosa dei selezionabili gli eroi classici della serie ma a loro si aggiunge Jack, un nuovo acquisto capace di potenziare gli alleati o hackerare i nemici, offrendo così ai giocatori tattiche in più per un maggiore livello di strategia quando si forma la squadra e la si lancia in azione.

C’è poi la nuova meccanica detta “Power Taps”, che incoraggia i giocatori a spostare le proprie basi per ottenere sempre più potere e ricompense. Ogni dieci ondate di nemici ne apparirà una nuova ma non siete tenuti a prendere per forza possesso, potete anche decidere di difendere quelle già vostre ma con la consapevolezza che potreste aver perso un potenziale ottimo bottino. Dopotutto è strategia anche questa.

Pensavate fosse finita qui? Come indicato nel titolo della notizia, alla presentazione ufficiale della modalità Orda si affianca anche una collaborazione storica per due colossi Microsoft: Halo e Gears of War uniscono infatti le forze grazie all’Halo Reach Character Pack che include i personaggi Emile-A239 e Kat-B320, utilizzabili sia nella modalità Horde sia in Versus, ed è disponibile fin dal lancio.

In aggiunta otterrete diversi elementi cosmetici del Team Noble come una skin di Jack, un banner, uno spray e altro che non vi riveleremo. Halo Reach Character Pack sarà disponibile per tutti i possessori di Gears 5 Ultimate Edition ed è incluso anche nella versione del gioco compresa nel Xbox Game Pass Ultimate. Infine, è stato spiegato che nel corso del tempo saranno aggiunti nuovi personaggi, un’operazione che non mancherà di portare a qualche bilanciamento anche grazie ai feedback degli appassionati.

Se siete stati attenti durante l’E3 2019 non vi sarà sfuggita un’altra collaborazione, quella fra The Coalition e AAPE che aveva messo a disposizione una serie di oggetti unici solamente nel periodo della fiera: bene, alla prima fase di pochi mesi fa ne seguirà una seconda. Acquistando un pezzo della AAPE Capsule Collection, i giocatori riceveranno una serie di contenuti digitali esclusivi per Gears 5.

A chiudere questa corposa serie di novità vi informiamo che sarà possibile acquistare un pacchetto chiamato AAPE x Gears 5 nel quale sono compresi una skin per Kait con cappuccio blu-camo, un set di skin nero-camo per le armi e altri oggetti cosmetici. La Capsule Collection e il pack AAPE x Gears 5 saranno disponibili online a partire dal 30 agosto.


News gamescom 2019

Cresciuta negli anni ’90 con un Game Boy e un Nintendo 64, è poi diventata ancora bambina un’adepta Sony a tempo pieno, ma appena può si dedica anche ad altre console. Da Metal Gear ha imparato l’approccio stealth, che applica anche alla vita reale riducendo al minimo la sua socialità; quando non è impegnata a nascondersi in una scatola di cartone e pretendere di passare inosservata, però, chiacchiera volentieri di qualsiasi cosa. Videogiochi in testa, ovviamente. E quando non parla, scrive o gioca, legge principalmente romanzi gialli.

Lost Password