Final Fantasy XVI mostra nuove battaglie tra Eikon

Final Fantasy XVI Titan

Durante la nostra prova in anteprima dell’attesissimo Final Fantasy XVI (già prenotabile da GameStop con questo link), abbiamo avuto modo di scoprire le spettacolari battaglie tra Eikon, le potenti evocazioni del mondo di Valisthea. Durante il recente panel tenutosi ai PAX East 2023, Naoki Yoshida ha voluto offrire ancora più spazio a questo elemento del gioco, mostrando nuovi scontri e nuove evocazioni.

Prima di proseguire, un avviso: i dettagli di gioco e le immagini presenti nel video (in coda all’articolo) che seguiranno, mostrano situazioni e personaggi che potrebbero essere considerati “spoiler” da chi ha intenzione di arrivare al lancio del titolo senza informarsi su ogni dettaglio.

Si tratta comunque di informazioni ufficiali fornite da Square Enix – quindi impossibili da classificare come spoiler – ma è giusto segnalare la cosa col giusto anticipo. Se volete arrivare al lancio di Final Fantasy XVI solo con quanto visto nei trailer ufficiali, vi consigliamo di interrompere qui la lettura.

Dopo un’esaustiva spiegazione in merito alle dinamiche di battaglia tra Eikon, Yoshida ha mostrato un trailer gameplay che include diverse scene legate proprio a queste situazioni. In Final Fantasy XVI infatti il giocatore alternerà il gameplay classico di Clive, a la Devil May Cry (per semplificare) a momenti in cui si potranno controllare direttamente le colossali evocazioni.

Yoshida ci ha tenuto a specificare ancora una volta che questi scontri saranno tutti molto diversi, offrendo variazioni di gameplay legate a singole gimmick dei nemici o addirittura alla possibilità di controllare Eikon diversi da Ifrit.

Nel video infatti viene mostrata una scena che ci mette nei panni di Phoenix, così come una battaglia tra due differenti Ifrit. Cosa significhi questo a livello di trama è ancora presto per dirlo, ma solleva interessanti domande sulla storia di Clive e del fratellino Joshua. Inoltre nel video c’è spazio anche per il reveal dell’Eikon di Typhoon, nonché di una versione speciale di Titan.

Tutto molto spettacolare, non è vero? Fateci sapere cosa ne pensate di Final Fantasy XVI nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre fino a 165€ da spendere a piacere tra food, intrattenimento e tempo libero, e la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive. E fino al 5 aprile, tutti i membri potranno ottenere il 40% di supervalutazione sul proprio usato!


Fonte

Lost Password