Final Fantasy VII Remake: oltre 100GB di spazio per l’installazione

Final Fantasy VII Remake

PS4
Acquista Ora

Final Fantasy VII Remake: oltre 100GB di spazio per l’installazione

Lo spazio occupato da Final Fantasy VII Remake sarebbe davvero enorme

Final Fantasy VII Remake: oltre 100GB di spazio per l’installazione

La notizia giunge senza troppa sorpresa: considerata la presenza di due Blu-ray per Final Fantasy VII Remake, di cui uno dedicato alla sola installazione, era piuttosto chiaro che lo spazio occupato dal gioco sarebbe stato notevole. Similmente a quanto successo con Red Dead Redemption 2 o Gears 5, infatti, il JRPG di Square Enix sgomiterà non poco per assicurarsi il suo spazio all’interno delle vostre PS4.

Uno scatto al retro della copertina giapponese del gioco, emerso in rete, rivela infatti che saranno necessari oltre 100GB per l’installazione, numeri destinati a salire con le future patch: se queste sono le premesse, possiamo almeno intuire come Square Enix non abbia deciso di tirarsi indietro sul fronte delle risorse investite, puntando sulla massima qualità possibile.

Vi ricordiamo che Final Fantasy VII Remake ha presentato di recente il suo tema principale Hollow, composto dal maestro Nobuo Uematsu, nonché tutto il filmato introduttivo con una nuova, inedita sequenza dedicata alla città di Midgar. Se non l’avete ancora prenotato, siete ancora in tempo per farlo a questo link. Infine, Final Fantasy VII Remake sarà lanciato sul mercato il prossimo 10 aprile e sarà solo un’esclusiva temporanea per PS4: nel giro di un anno dal debutto verrà reso disponibile anche per le altre piattaforme.

Fonte


Cresciuta negli anni ’90 con un Game Boy e un Nintendo 64, è poi diventata ancora bambina un’adepta Sony a tempo pieno, ma appena può si dedica anche ad altre console. Da Metal Gear ha imparato l’approccio stealth, che applica anche alla vita reale riducendo al minimo la sua socialità; quando non è impegnata a nascondersi in una scatola di cartone e pretendere di passare inosservata, però, chiacchiera volentieri di qualsiasi cosa. Videogiochi in testa, ovviamente. E quando non parla, scrive o gioca, legge principalmente romanzi gialli.

Lost Password