Final Fantasy VII Ever Crisis arriva su Steam

Il remake del remake ma anche un po' prequel e what if

Final Fantasy VII Ever Crisis arriva su Steam

Il mondo di Final Fantasy VII sembra ormai essere saldamente teatro di un “franchise nel franchise”, producendo numerosi contenuti di natura e scala molto differenti. A tre mesi dall’uscita dell’attesissimo Final Fantasy VII Rebirth (già prenotabile da GameStop, a questo link) ecco un nuovo aggiornamento per questo curioso multiverso videoludico: su Steam è infatti in arrivo Final Fantasy VII Ever Crisis, titolo approdato su dispositivi mobile qualche mese fa e utile a narrare nuovamente le gesta dei personaggi tanto amati dai fan.

Peculiarità di questo gioco consiste nel fornire un fedele retelling degli eventi originali di Final Fantasy VII, Final Fantasy VII Crisis Core e tutti gli altri prodotti della “Collection of Final Fantasy VII“, offrendo però come incentivo al giocatore una storia situata nel passato dei soldier, in cui la figura centrale è un giovanissimo Sephiroth.

Nei suoi primi mesi di vita Final Fantasy VII Ever Crisis si è rivelato efficace nel ricreare la storia del franchise, fallendo però lato gameplay. A un gameplay non troppo entusiasmante si vanno infatti ad aggiungere un grinding eccessivo e una componente gacha molto aggressiva, entrambi piuttosto vincolanti per la fruizione dei contenuti di questo titolo free to play.

Non sappiamo quindi se questa versione Steam (qui trovate la pagina ufficiale), la cui data di uscita non è stata ancora ufficializzata, riuscirà a ritagliarsi il giusto spazio nonostante i limiti del progetto in sé, ma di certo molti appassionati della saga che non amano giocare sui propri dispositivi iOS o Android potranno finalmente testarlo in modo a loro più convenzionale.

Proverete Final Fantasy VII Ever Crisis al suo arrivo su Steam? Fateci sapere cosa ne pensate nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive. E non perdetevi il Black Friday di GameStop, che dal 14 al 27 novembre vi proporrà offerte eccezionali!


Lost Password