Final Fantasy 1-6 Pixel Remaster: I primi 6 titoli del franchise potrebbero arrivare a breve su console

I fan si aspettano un reveal in vista del 35esimo anniversario.

Final Fantasy Pixel Remaster logo

Tra la miriade di serie famose di Square Enix, solo una riesce a risplendere più che mai su tutte: si tratta di Final Fantasy. Dopo quasi 35 anni, la serie continua a riscontrare un enorme successo tra i giocatori di tutto il mondo.

Secondo alcuni rumor, le remaster dei primi sei capitoli del franchise potrebbero presto arrivare anche su console. Entrando nello specifico, il sito di ESRB ha aggiunto un nuovo rating per i primi sei Final Fantasy Pixel Remaster.

Inizialmente, il sito li aveva registrati solo per PC e mobile, ma oggi sono stati aggiunti alla lista anche i format per PS4 e Switch. Il 35esimo anniversario del franchise si terrà questa domenica, 18 dicembre, e potrebbe essere la data perfetta per un reveal.

Final Fantasy 1-6 Pixel Remaster screenshot

Questi sei titoli sono stati pubblicati inizialmente per PC e mobile intorno al mese di luglio del 2021. Durante quel periodo, il brand manager di Final Fantasy Yoshinori Kitase aveva detto: “per ogni titolo nuovo del franchise, ci sarà qualcuno che vorrebbe tornare alle origini della serie“.

Le Pixel Remaster sono nate con lo scopo di permettere ai neofiti di rigiocare i classici della serie con una grafica consistente ed un’interfaccia unificata. Il creatore originale del franchise, Hironobu Sakaguchi, ha rivelato anche che non si sarebbe mai immaginato che la serie potesse durare così a lungo.

Il 35esimo anniversario di Final Fantasy sarebbe il momento perfetto per permettere ai giocatori di rivivere le origini della leggendaria serie anche su Switch e PS4. Ovviamente, si tratta di semplici rumor e ci tocca aspettare questa domenica per sapere la verità.

Vi ricordiamo che la closed beta di Final Fantasy VII: Ever Crisis si terrà durante l’estate del 2023. Inoltre, da oggi è possibile giocare a Crisis Core: Final Fantasy VII Reunion. Potete acquistare una copia del titolo tramite questo link. Fate sapere se anche voi non vedete l’ora di rigiocare ai classici di Final Fantasy sul nostro gruppo Facebook.

Final Fantasy Pixel Remaster saga logo


Fonte

Lost Password