Dragon Quest 11

Dragon Quest XI: Echi di un’era perduta

Miglior Gioco di Ruolo - GameSoul Awards 2018
PC PS4
Acquista Ora

Esce Oggi: Dragon Quest XI: Echi di un’era perduta

Non un semplice viaggio!

Dragon Quest 11

Dopo più di un anno di attesa finalmente tutti i videogiocatori europei, ma soprattutto italiani, possono mettere le mani sull’attesissimo undicesimo capitolo della serie di Dragon Quest. Proprio così, a partire da oggi 4 settembre 2018, Dragon Quest XI: Echi di un’era perduta è disponibile su PlayStation 4 e PC tramite Steam.

Inutile tessere le lodi su questa saga che i fan conosceranno perfettamente, prodotta dal creatore della serie Yuji Horii e dal character designer Akira Toriyama. Dragon Quest XI è un’esperienza che mette in scena una nuovissima storia, personaggi inediti e un mondo estremamente dettagliato senza dimenticare combattimenti a turni bilanciati.

La storia narra le vicende di un giovane che apprende di essere la reincarnazione di un eroe leggendario di un’era perduta. In seguito a questo, intraprende un lungo viaggio in un mondo a lui sconosciuto al fine di svelare il misteri del suo passato. Purtroppo non tutto è così bello come sembra: dopo aver rivelato la sua identità al re, viene marchiato come “Figlio dell’Ombra” e l’esercito inizia a dargli la caccia. Ma nessuno sa che una terribile minaccia incombe sul mondo.

Dragon Quest XI vi propone un ricco mondo tutto da esplorare e dei combattimenti classici con un pizzico di modernità, ovvero battaglie a turni intuitive con meccaniche in grado di soddisfare anche i giocatori non proprio avvezzi al genere GdR.

Versioni ed Edizioni Speciali

Come abbiamo detto Dragon Quest XI: Echi di un’Era Perduta è disponibile su PlayStation 4 e PC tramite Steam. Il titolo viene venduto (sia in digitale che nei negozi) nella versione Edition of Light che include:

  • Il gioco completo
  • Il Supplicante: un tarocco che ha il potere di ripristinare i PM.
  • Il Guaritore: un tarocco che ha il potere di ripristinare i PV.
  • Seme dell’abilità x3: un seme che conferisce un punto abilità aggiuntivo a chiunque lo mangi. Si esaurisce dopo l’uso.

Inoltre è disponibile in quantità limitata la Edition of Lost Time (in esclusiva sullo store di Square) che comprende oltre al gioco completo:

  • Companion Compendium: un artbook con copertina rigida di 128 pagine con bozzetti e illustrazioni della fase di sviluppo e le prime idee di Akira Toriyama, oltre ad appunti e interviste.
  • Symphonic Suite: colonna sonora su 2 CD con le versioni orchestrali delle musiche di gioco.
  • Mappa di Erdrea: una mappa su tessuto di 50 cm x 38 cm.
  • Steelbook da collezione.

Dragon Quest 11

Dragon Quest 11Dragon Quest 11Dragon Quest 11Dragon Quest 11Dragon Quest 11Dragon Quest 11Dragon Quest 11Dragon Quest 11Dragon Quest 11Dragon Quest 11Dragon Quest 11Dragon Quest 11Dragon Quest 11Dragon Quest 11Dragon Quest 11Dragon Quest 11Dragon Quest 11Dragon Quest 11Dragon Quest 11Dragon Quest 11

Dragon Quest XI: Echi di un’Era Perduta include molte missioni secondarie e mini giochi per più di 100 ore di gioco, oltre a miglioramenti che non erano presenti nella versione giapponese del titolo tra cui voci in inglese, modalità foto e la missione estrema (ovvero la modalità molto difficile).

Insomma tutto è pronto, una nuova epica avventura può avere inizio: fatevi catturare dal mondo di gioco e mettetecela tutta per salvare l’umanità!

Dragon Quest 11


Da quando ha viaggiato nel tempo a bordo della Time Machine DeLorean DMC-12 la sua vita è cambiata radicalmente. Amante dei viaggi del tempo, predilige le console dai tempi del NES. Inguaribile Nerd e divoratore di serie TV.

Lost Password