Nuove immagini per Dragon Quest XI S: Echi di un’Era Perduta

Dragon Quest XI: Echi di un’era perduta

Miglior Gioco di Ruolo - GameSoul Awards 2018
PC PS4
Acquista Ora

Nuove immagini per Dragon Quest XI S: Echi di un’Era Perduta

Tanti piccoli accorgimenti per migliorare l'esperienza di gioco

Nuove immagini per Dragon Quest XI S: Echi di un’Era Perduta

Dragon Quest XI S: Echi di un’Era Perduta debutterà su Nintendo Switch il prossimo 27 settembre ma nel frattempo Square Enix ha deciso di condividere altre immagini per tenerci aggiornati sulle novità del gioco. Sì, perché possiamo considerare questa come l’edizione definitiva (lo recita il titolo stesso, che per intero sarebbe Dragon Quest XI S: Echi di un’Era Perduta – Edizione Definitiva) del JRPG già pubblicato su PS4 e PC: non ci riferiamo solo al fatto che godrà della versione 2D del gioco presente nell’edizione 3DS pubblicata in Giappone, soprattutto a piccoli accorgimenti che vanno a migliorare l’esperienza del giocatore.

La Forgia ad esempio diventerà portatile, così come sarà possibile sfruttare una campanella (similmente a quella di Baumren in Dragon Quest VIII) per chiamare la cavalcatura in qualunque momento senza più dover trovare le postazioni nel mondo di gioco. Ancora, gli scontri si potranno velocizzare ulteriormente grazie alla modalità Ultra Fast dal menu delle impostazioni, i mostri da cavalcare guadagneranno nuove abilità, i giocatori potranno cambiare l’equipaggiamento dei personaggi senza che questo infici le loro statistiche e tanto altro.

Se non l’avete ancora acquistato e possedete Nintendo Switch, Dragon Quest XI S: Echi di un’Era Perduta potrebbe essere la vostra occasione. Vi lasciamo alla galleria d’immagini che illustra contenuti e funzionalità di questa edizione definitiva.


Cresciuta negli anni ’90 con un Game Boy e un Nintendo 64, è poi diventata ancora bambina un’adepta Sony a tempo pieno, ma appena può si dedica anche ad altre console. Da Metal Gear ha imparato l’approccio stealth, che applica anche alla vita reale riducendo al minimo la sua socialità; quando non è impegnata a nascondersi in una scatola di cartone e pretendere di passare inosservata, però, chiacchiera volentieri di qualsiasi cosa. Videogiochi in testa, ovviamente. E quando non parla, scrive o gioca, legge principalmente romanzi gialli.

Lost Password