Elle Fanning protagonista dell’ultimo teaser di Kojima Productions

Chi sarà WHERE?

Kojima Elle Fanning

Kojima Productions ha cominciato con il suo usuale gioco di tease dei fan, con il ritratto di una donna… che potrebbe essere la protagonista del prossimo titolo di Hideo-san.

Il tease è cominciato al Tokyo Game Show 2022, dove la prima locandina è stata mostrata. L’immagine mostrava il volto di una donna nascosto, con la scritta “Who Am I?”.

L’indizio successivo è venuto poi dall’account ufficiale di Kojima, con un tweet che recitava “la risposta a ‘WHO’ del TGS sarà nel prossimo ‘WHERE'”.

WHERE è stata avvistata al Pax Australia, con un codice QR che portava all’immagine di WHO con il volto in bella vista. Non c’è ora più alcuno dubbio che WHO sia Elle Fanning, attrice protagonista di Maleficent, e che sarà presente nel prossimo gioco di Kojima Productions. La scritta “A Hideo Kojima Game X Elle Fanning” non lascia molto spazio all’immaginazione.

Resta ancora da scoprire chi sia WHERE! Vi lasciamo qui l’ultimo tweet di Kojima con la locandina. In caso aveste qualche idea su chi possa essere la seconda donna misteriosa, fatecelo sapere sul nostro gruppo Facebook!

C’è ora da chiedersi se il tease proseguirà con tutte e cinque le “W” della lingua inglese, ovvero Who, Where, When, What e Why… magari anche con un How. Conoscendo Hideo-san non mi stupirebbe. In ogni caso restiamo ancora in attesa di qualsiasi informazione concreta sul nuovo titolo di Kojima Productions: chi, dove, quando, cosa e perché… se riusciremo a risolvere gli enigmi forse lo scopriremo!


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password