Elden Ring, i requisiti PC spaventano: 12 GB di RAM richiesti

Che PC vi servirà per far girare Elden Ring?

Elden Ring, i requisiti PC spaventano: 12 GB di RAM richiesti

FromSoftware ha deciso di stupire fan e appassionati/e pubblicando la lista dei requisiti minimi e raccomandati per Elden Ring su PC, e quanto è stato pubblicato ha effettivamente preoccupato i giocatori su personal computer.

Avremo infatti bisogno di un Intel Core-i5 8400 o AMD Ryzen 3 3300X, 12 GB di RAM e una NVIDIA GeForce 1060 3 GB o AMD Radeon RX 580 4 GB. Requisiti piuttosto esosi, onestamente parlando, anche perché stiamo ancora guardando i minimi. Per i requisiti raccomandati vediamo una prospettiva ancora più buia: un Intel Core i7-8700K o AMD Ryzen 5 3600K, 16 GB di RAM e una GeForce GTX 1070 o Radeon RX Vega 56 con 8 GB di VRAM. In entrambi i casi sono necessarie le DirectX 12 e ben 60 GB di spazio di installazione.

Anche se questi requisiti non sono più elevati rispetto a quelli richiesti, ad esempio, da Dying Light 2 Stay Human, sono comunque superiori a Sekiro: Shadows Die Twice o Dark Souls 3. Ovviamente, dovremo aspettare e vedere come procede l’ottimizzazione, ma siamo quantomeno curiosi di quanto fatto da FromSoftware.

elden ring

Abbiamo imparato molto sull’imminente gioco di ruolo d’azione open world negli ultimi giorni, mentre di recente è stato confermato che su PS5 e Xbox Series X il gioco presenterà il supporto per la risoluzione 4K e i 60 FPS in modalità grafiche separate.

Elden Ring arriverà su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC il 25 febbraio: i pre-order sono disponibili a questo link per la Lauch Edition e qui per la Collector’s Edition. Fateci sapere cosa pensate del nuovo gameplay e su quale edizione vi butterete sul nostro gruppo Facebook.


Fonte

Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password