Elden Ring, 4K, 60 FPS e ray tracing per PS5 e Xbox Series X

Grandi prestazioni per il prossimo lavoro di FromSoftware.

Elden Ring

Elden Ring si sta avvicinando al suo lancio, quindi non sorprende che Bandai Namco e FromSoftware stiamo aumentando con forza il marketing per il gioco. Abbiamo imparato molto sull’imminente gioco di ruolo d’azione open world negli ultimi giorni, mentre di recente un noto retailer ha aggiunto che su PS5 e Xbox Series X il gioco presenterà il supporto per la risoluzione 4K e i 60 FPS in modalità grafiche separate. Tutto questo è stato confermato da pochissimo.

Bandai Namco ha infatti rivelato tutti i dettagli sulle prestazioni di Elden Ring, come risoluzione e frame rate del gioco su tutte le piattaforme per cui verrà lanciato. Ovviamente la prima cosa che abbiamo guardato è che Elden Ring supporterà il ray-tracing su PC, Xbox Series X/S e PS5, oltre al supporto per i 60 FPS e la risoluzione 4K su tutte le console di nuova generazione. Diamo un’occhiata alla tabella di seguito:

Risoluzione Frame Rate Ray-tracing HDR
PC 4K 60 FPS Supportato Supportato
PS5 4K 60 FPS in Performance Mode; 30 FPS in Resolution Mode Supportato Supportato
PS4 Pro 1800p (con checkerboarding) 30 FPS Non Supportato Supportato
PS4 1080p 30 FPS Non Supportato Supportato
Xbox Series X 4K 60 FPS in Performance Mode; 30 FPS in Resolution Mode Supportato Supportato
Xbox Series S 1440p 60 FPS in Performance Mode; 30 FPS in Resolution Mode Non Supportato Supportato
Xbox One X 4K 30 FPS Non Supportato Supportato
Xbox One 900p 30 FPS Non Supportato Non Supportato

 

Elden Ring arriverà su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC il 25 febbraio: i pre-order sono disponibili a questo link per la Lauch Edition e qui per la Collector’s Edition. Fateci sapere cosa pensate del nuovo gameplay e su quale edizione vi butterete sul nostro gruppo Facebook.


Fonte

Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password