E3 2021

E3 2021

E3 2021, annunciate le date e i primi partecipanti, confermate Microsoft e Nintendo

La line-up è già bella succosa

E3 2021

L’Entertainment Software Association, altresì conosciuta come ESA o “gli organizzatori dell’E3”, hanno importanti novità da condividere con i giocatori in attesa del grande ritorno dell’evento losangelino.

Innanzitutto, come era già stato annunciato, quest’anno l’E3 ci sarà eccome e si svolgerà in formato completamente digitale. Le date da segnare sul calendario sono dal 12 al 15 giugno (a differenza di quando comunicato in precedenza).

Vari publisher hanno già confermato la loro presenza: Capcom, Koch Media, Konami, Nintendo, Microsoft, Take-Two Interactive, Ubisoft e Warner Bros. Interactive Entertainment; e altri si aggiungeranno probabilmente nelle prossime settimane.

Per più di due decenni l’E3 è stato il palcoscenico numero uno per mostrare il meglio che l’industria videoludica ha da offrire, riunendo il mondo attraverso i videogiochi.

Stiamo trasformando l’E3 di quest’anno in un evento più inclusivo, ma continueremo a cercare di emozionare i fan con grandi reveal e opportunità da ‘insider’ che rendono questo evento il palco centrale indispensabile per i videogiochi.

La line-up di publisher è già piuttosto interessante, anche se probabilmente Sony continuerà a tenersi “fuori dai giochi” potrebbero però unirsi ancora vari grossi nomi: Square Enix si è sempre riservata uno spazio all’evento, e EA ha sempre “aperto” l’E3, pur non facendone ufficialmente parte.

Vedremo chi altro si aggiungerà molto presto: voi su chi puntate e quali giochi vorreste vedere sul “palco centrale“? Venite a parlarne sul nostro gruppo Facebook.



Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password