Ora è davvero finita: l’E3 non esiste più

Grazie per tutti gli annunci e i meme

Ora è davvero finita: l’E3 non esiste più

Ci abbiamo creduto fin dall’inizio, ci abbiamo sperato fino all’ultimo: dopo ogni rilancio o cancellazione, contro tutto e tutti, l’idea di poter finalmente tornare a visitare l’E3 non è mai tramontata. Questo almeno fino ad oggi, giorno in cui il celebre evento videoludico è stato ufficialmente cancellato per sempre.

L’annuncio arriva direttamente dalle pagine social dell’evento, con un tweet su cui ESA ha voluto semplicemente pubblicare un breve ma intenso messaggio (lo trovate in coda all’articolo) per ringraziare tutti coloro che hanno preso parte alla kermesse losangelina nel corso di oltre 20 anni.

Dopo più di vent’anni di E3, ognuno più grande del precedente, è arrivato il momento di dirsi addio. Grazie per tutti i ricordi. GGWP.

Non c’è molto da aggiungere, se non che negli ultimi anni, in particolare dopo la pandemia, è stato abbastanza evidente ai più come fosse davvero complicato tornare a organizzare eventi vecchio stile in modo non solo sicuro, ma anche realmente utile ai partecipanti – che fossero publisher o visitatori.

Dopo aver visto un evento per la stampa trasformarsi in un grosso raduno aperto anche al pubblico, senza cambiare la propria formula, è parso chiaro che poco alla volta tutto ciò che veniva realizzato per l’occasione avrebbe perso gradualmente di valore, a maggior ragione con la maggiore diffusione degli eventi via remoto e degli showcase digitali.

In tutto questo è innegabile che l’E3 sia stato teatro di momenti iconici che rimarranno impressi per sempre nella memoria del pubblico, dalle buffe esibizioni di Nintendo con Wii all’apparizione di Keanu Reevs sul palco Xbox, ogni anno ha regalato qualcosa da incorniciare – cosa che non sta succedendo con il Summer Game Fest, se vogliamo dirla tutta…

E voi siete dispiaciuti della cancellazione definitiva dell’E3? Fateci sapere cosa ne pensate nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive. E mi raccomando, non perdetevi le offerte del Calendario dell’Avvento 2023, disponibili a questo link!

Lost Password