È NieR o non è NieR? Saito, Taro e Okabe stanno lavorando a un nuovo progetto

Siamo davvero pronti per un nuovo NieR?

È NieR o non è NieR? Saito, Taro e Okabe stanno lavorando a un nuovo progetto

Sono ormai passati oltre 7 anni dalla release del leggendario NieR: Automata, opera che ha consacrato al pubblico videoludico quell’adorabile pazzuomo di Yoko Taro. L’attesa di un nuovo capitolo della serie (che trovate da GameStop, a questo link) è stata parzialmente mitigata tre anni fa con l’uscita di NieR: Replicant, remake del prequel di Automata, ma i fan continuano a invocare una nuova produzione ambientata in questo affascinante universo.

Proprio per questo hanno suscitato enorme interesse le parole del producer della serie Yosuke Saito, che si è concesso alle pagine di Famitsu per uno scambio di battute con un altro grande nome del settore ed ex producer di Capcom, Hiroyuki Kobayashi.

Nello specifico Saito avrebbe menzionato l’esistenza di un progetto che vedrebbe coinvolti Yoko Taro (director e creatore della serie NieR) e Keichi Okabe (compositore della serie), il quale potrebbe essere proprio di un nuovo capitolo della serie NieR:

Ho parlato con Yoko-san e Okabe-san in merito all’idea di fare qualcosa insieme. Potrò fornire qualche informazione in più nel prossimo futuro, quindi rimanete in attesa. Potrebbe essere NieR, potrebbe non essere NieR (ride). Questo è tutto quello che posso dire per ora.

Ma non solo NieR: Saito sarebbe anche all’opera su diverse idee per realizzare qualcosa che “ancora non esiste”, anche se non avrebbe il tempo materiale per dedicarcisi con tutto sé stesso. Nonostante questo, la fiducia risposta nella capacità del suo staff di portare avanti il progetto lo fa essere ottimista in merito e non vede l’ora di poter annunciare anche questo progetto.

Siete curiosi? Volete un nuovo NieR o preferite qualcosa di nuovo? Fateci sapere cosa ne pensate nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi del nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.


Lost Password