DICE stava per dire di no a Star Wars Battlefront

DICE stava per dire di no a Star Wars Battlefront

Troppi impegni per lo studio di EA Games.

[adinserter block=”1″]

SStar Wars Battlefront è uno degli shooter più attesi della stagione, capace di coniugare un moderno sparatutto con l’amata ambientazione classica della prima trilogia di Star Wars. DICE sembra avere le carte in tavola per sfornare un capolavoro, tuttavia lo studio non è sempre stato certo della realizzazione di questo gioco.

Il Direttore Generale di DICE StudiosPatrick Bach, spiega il motivo per cui gli sviluppatori sono stati vicini a rifiutare l’offerta di Disney di creare Star Wars Battlefront, e di come la passione per il brand li abbia portati a non desistere per creare il gioco definitivo su Guerre Stellari:

Disney è venuta in EA alla ricerca di un partner per lo sviluppo di nuovi giochi e ci ha chiesto “Forse DICE dovrebbe fare un nuovo Battlefront.” Da parte nostra , avevamo questa grande opportunità, ma eravamo anche oberati di impegni con altri lavori, tanto da pensare “Argh, non possiamo farlo!” Ma in quel momento è stata la passione ad entrare in gioco, dicendo “troveremo un modo” e lo abbiamo trovato. Perché non si può dire di no ad un progetto del genere.

Bach è sceso poi in dettagli a riguardo di come DICE ha fornito le necessarie risorse umane per lo sviluppo del gioco:

Abbiamo messo insieme [un team] sulla base di competenze, passione, disponibilità. […] Si ha bisogno delle persone giuste, al momento giusto, che facciano la “cosa” giusta. Anche se non sapevamo ancora di cosa si trattasse, avevamo un’idea del concept. Ci siamo trovati a dire “va bene, abbiamo bisogno di questa o quella persona.” Poi, naturalmente, dovevamo assumere un sacco di gente. Alcune persone semplicemente non saranno interessate, altre persone hanno sviluppato giochi [della serie] Battlefield per dieci anni e vogliono provare qualcosa di diverso. E gli altri hanno detto “Mi piacerebbe lavorare su Star Wars, ma … Io non lavoro per [DICE].” Quindi è stato un mix di ogni cosa, un processo molto organico.

Star Wars: Battlefront arriverà il 17 novembre su PC, PS4 e Xbox One, mentre la beta pubblica sarà online il prossimo 8 ottobre. E se siete stregati dal Lato Oscuro della Forza, date un’occhiata a questo approfondimento su Darth Vader in Battlefront. Rimanete su GameSoul per tutti i prossimi aggiornamenti!


Fonte

Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password