Diablo III: Reaper of Soul – Guida al Crociato

Diablo III: Reaper of Soul – Guida al Crociato

L’anno scorso, i fidi guerrieri di GameSoul non hanno esitato a correre in vostro aiuto nel bel mezzo della battaglia contro il terribile Diablo. Pensavamo che tutto fosse risolto, ma ahimè, il male è tornato. Le tenebre sono di nuovo sopra di noi, un oscuro male si prepara alla conquista del mondo, ed un nuovo eroe è stato chiamato in causa per porre fine a questo pericolo che incombe su tutti gli esseri umani: il Crociato.

D3CrociatoBanner

D3-1

Premessa

 

Il Crociato è la nuova classe introdotta dall’espansione Reaper of Soul, e che si affianca alle altre cinque già presenti. Si evince fin da subito come questo nuovo personaggio sia potente e versatile, e che grazie alle sue abilità, è in grado di rendere benissimo sia nel combattimento corpo a corpo che in quello a distanza. Come il cugino Barbaro, fa della Forza la sua caratteristica principale, e su cui si basa ovviamente anche la quantità di danno che sarà in grado di fare ai propri avversari. Come nella versione base del titolo, anche qui la generazione dell’equipaggiamento ed i relativi drop sono sempre randomici, quindi dovremo fare affidamento alla nostra fortuna, e sperare/focalizzarci sugli oggetti che possano incrementare Forza, Attacco e Vitalità. Ovviamente anche la Difesa è importante, ma con una buona rigenerazione della nostra vitalità, potremmo recuperare in fretta anche i colpi più duri, lasciando lievemente in secondo piano questa caratteristica. Infine, visto la facilità con cui il Crociato ci permette di avanzare, ci permettiamo di consigliarlo come classe da utilizzare per la modalità Hardcore (a livello Esperto infatti non abbiamo avuto il minimo problema nemmeno con i boss).

D3-6

 

Abilità passive

Le abilità passive sono quelle che produrranno automaticamente il loro effetto specifico senza il bisogno di essere attivate manualmente da voi. Ne potrete attivare fino ad un massimo di quattro contemporaneamente, sbloccando i rispettivi slot ai livelli 10, 20, 30 e 70. Anche su queste abbiamo puntato ad incrementare l’attacco e la vitalità del nostro Crociato, migliorando ove possibile le sue caratteristiche principali.

 

Forza Celestiale
Sbloccato al Livello 10
Il crociato può impugnare un’arma a due mani con la mano principale e uno scudo con la mano secondaria. I danni inflitti sono ridotti del 20%. Di sicuro la prima abilità passiva che dovrete abilitare, anche perché poter utilizzare un’arma a due mani con una mano sola, vi da un vantaggio in attacco non indifferente. Per quello che ci riguarda, non l’abbiamo più disabilitata.

[hr]

Fervore
Sbloccato al Livello 10
Se il crociato impugna un’arma a una mano, la sua velocità d’attacco aumenta del 15% e tutti i tempi di recupero sono ridotti del 15%.

[hr]

Vigilanza
Sbloccato al Livello 13
Aumenta di 2682 la rigenerazione vitale.
Riduce del 20% tutti i danni non fisici subiti. La rigenerazione della vitalità è sempre utile, e quindi una volta raggiunto il livello 20, questa abilità non può mancare.

[hr]

Rettitudine
Sbloccato al Livello 16
Le abilità primarie generano 3 Collera aggiuntiva.
Aumenta la Collera massima di 30.

[hr]

Insuperabilità
Sbloccato al Livello 20
Parare un attacco genera 6 Collera.

[hr]

Esaltazione
Sbloccato al Livello 20
Aumenta del 15% la velocità d’attacco di Punizione, Squarcio, Espiazione e Giustizia.

[hr]

Indistruttibilità
Sbloccato al Livello 25
Quando si subiscono danni letali, rende immune ai danni, conferisce il 35% di danni aggiuntivi e 107284 Vita per uccisione per 5 secondi. L’effetto può verificarsi una volta ogni 60 secondi.

[hr]

Santa Causa
Sbloccato al Livello 27
La quantità di danni inflitti dall’arma in uso aumenta del 10%.
Ogni volta che il crociato infligge danni sacri, ripristina fino al 1% della Vita totale.

[hr]

Sacra Collera
Sbloccato al Livello 30
Ogni punto di Collera consumato ripristina 1341 punti vita. L’entità della guarigione aumenta del 1% del Bonus curativo globi dell’eroe. Allo scoccare del 30esimo livello, la scelta non può che ricadere su Sacra Collera, che trasformerà la Collera consumata in vitalità.

[hr]

Fortezza Divina
Sbloccato al Livello 30
L’Armatura aumenta di un valore pari alla probabilità di parata dello scudo.

[hr]

Comandante in Capo
Sbloccato al Livello 35
Riduce del 25% il tempo di recupero di Carica del Destriero e del 35% quello di Bombardamento.
Aumenta del 20% i danni inflitti da Falange.

[hr]

Legittima Difesa
Sbloccato al Livello 40
Non è più possibile schivare, ma la probabilità di parata aumenta del 15%.

[hr]

Il Lungo Braccio della Legge
Sbloccato al Livello 45
Aumenta di 5 secondi la durata degli effetti attivi di tutte le leggi.

[hr]

Vergine di Ferro
Sbloccato al Livello 50
Aumenta del 50% le Spine.

[hr]

Rinnovamento
Sbloccato al Livello 55
Ogni parata ripristina 16093 Vita.

[hr]

Raffinatezza
Sbloccato al Livello 60
Conferisce il 1,5% di Forza per ogni gemma incastonata nell’equipaggiamento.

[hr]

Contusione
Sbloccato al Livello 65
Aumenta del 20% i danni di Giustizia e Martello Benedetto. Allo scoccare del livello 70 invece, puntate ad avere Contusione come quarta ed ultima abilità passiva, aumenterà i danni del vostro attacco base.

[hr]

Scudo Torreggiante
Sbloccato al Livello 70
Aumenta del 20% i danni inflitti da Punizione, Scudo Poderoso e Scudo Benedetto. Riduce del 30% il tempo di recupero di Scudo Abbagliante.

 

D3-4

 

Riepilogo finale

Per concludere, vi lasciamo con un riepilogo della build che abbiamo utilizzato per affrontare la strada che ci ha portato di fronte a Diablo in persona, e con qualche consiglio nella scelta dell’equipaggiamento da usare.

Abilità primarie: Giustizia (Saetta Sacra).
Abilità secondarie: Pugno dei Cieli (Fessura).
Abilità difensive: Consacrazione (Sconvolgimento).
Utilità: Condanna (Esplosione Devastante).
Leggi: Legge della Speranza (Ricompensa della Fede).
Condanna: Furia Celeste (Furia Disgiunta).
Abilità passiva 1: Forza Celestiale.
Abilità passiva 2: Vigilanza.
Abilità passiva 3: Sacra Collera.
Abilità passiva 4: Contusione.

Come abbiamo accennato nel corso della guida, la strada del Crociato comincia con delle strategie da combattimento corpo a corpo, per poi mutare in quelle del combattimento a distanza. Ricordandovi sempre che le statistiche sopra riportate fanno riferimento ad un personaggio di livello 70, vorremmo anche farvi notare quanto possa essere devastante la combinazione Consacrazione, Condanna, Legge della Speranza e Furia Celeste, che affiancate dal continuo e ripetitivo uso di Giustizia e Pugno dei Cieli, potranno farvi avere il giusto bilanciamento tra attacco e difesa che renderà il vostro pg quasi invincibile.
Come vi abbiamo sempre consigliato, non partite in quarta quando trovate un pezzo di equipaggiamento che migliora di poco la vostra armatura, ma ponderatene bene tutte le caratteristiche ed i bonus, perché spesso è più conveniente perdere 20 punti armatura e guadagnarne 10 di attacco piuttosto che il contrario. Privilegiate sempre oggetti rari e leggendari, perché anche se il loro bonus armatura è inferiore rispetto ad altri, possono fornire particolari bonus che vi possono decisamente aiutare (alcuni tra l’altro esclusivi per la vostra classe). Da prendere molto in considerazione anche gli oggetti che vi danno un numero X di punti vita al secondo o per colpo (vanno bene anche per uccisione, ma teneteli in secondo piano rispetto agli altri). Il bonus al danno sui nemici è sempre gradito, ed incrementarlo non può che giovarvi. Ricordiamo quindi i punti chiave con cui prediligere o meno un pezzo di equipaggiamento: Forza, rigenerazione punti vita, danno. Con questa configurazione, siamo riusciti senza colpo ferire, ad avere la meglio su Diablo e su Malthael direttamente a livello Esperto, nonostante la fortuna con i drop non sia proprio stata dalla nostra parte. Enjoy.

D3-5


Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2014 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Creative Commons: Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia Game content and materials copyright ©2014 by Blizzard. All rights reserved.

Fin da piccolo ho sempre amato le storie, che fossero raccontate da un libro, un fumetto, un cartone, un film, o soprattutto da un videogioco. Alcune le ho solo viste, altre le ho sentite così mie da avere l'impressione di averle vissute, ed altre ancora le ho addirittura scritte. Forse sono un pazzo o un sognatore, o tutte e due le cose. Ma continuerò a sognare ed a vivere avventure, per poter dire un giorno "fammi rubare Capitano, un'avventura dove io son l'eroe che combatte accanto a te".

Lost Password