Diablo III: Blizzard vuole migliorare l’esperienza co-op

Diablo III: Blizzard vuole migliorare l’esperienza co-op

Diablo 3 Chat

Con l’arrivo della nuova patch per Diablo III, precisamente la 1.08, Blizzard annuncia che vuole migliorare sensibilmente l’esperienza co-op del titolo.

Dopo lunghe riflessioni, sono giunti alla conclusione che, seppur molto utilizzata, l’esperienza multilpayer non è così gradevole come giocare il titolo in solitario. Giocare in co-op ha i suoi vantaggi, come la possibilità di abbattere più facilmente boss o trovare più rapidamente pacchi Elite, ma i difetti sono più marcati.

In una partita multiplayer difficilmente si potranno perseguire i propri obiettivi se non si trova qualcuno che li condivida (che sia farmare o proseguire con la quest principale); oppure capita spesso che ci si perda di vista all’interno dello stesso dungeon e si finisca per attaccare nemici diversi.

Per ovviare a questi ed altri piccoli difetti, una volta installata la nuova patch, si potrà effettuare un matchmaking mirato, con la selezione degli obiettivi; inoltre verrà inserita la possibilità di effettuare una chat privata con le persone che si invitano.

Dei bei cambiamenti, insomma, che porteranno sicuramente l’esperienza co-op di Diablo III ad essere ancora più coinvolgente.

Diablo 3 questing

Lost Password