Destiny – Il Re dei Corrotti: Tutto (ma proprio tutto) quello che c’è da sapere

Destiny – Il Re dei Corrotti: Tutto (ma proprio tutto) quello che c’è da sapere

Armi

Ah, le armi: croce e delizia di Destiny. Croce per chi non ha le più ambite, si intende. Ma Il Re dei Corrotti è in arrivo e porta qualche brutta notizia per i giocatori più possessivi: non affezionatevi troppo alle vostre armi leggendarie, perché non verranno più migliorate con l’uscita di questa espansione. Dite addio a Visione di Confluenza, Spezzasogni e Mormorio: saranno disponibili sin da subito delle armi comuni, non-comuni e rare più potenti delle vostre attuali leggendarie. Il perché è presto detto: Bungie cerca di mantenere vivo il gioco, con nuove armi e vuole evitare a tutti i costi un immobilismo che, nel lungo termine, sarebbe deleterio per il gioco stesso.

Un discorso a parte va fatto per le esotiche che invece continueranno ad essere potenziabili, anche se non è stato ancora specificato bene come. Sono state infine presentate alcuni armi nuove come il Sleeper Simulant e il No time to explain.
Infine ci saranno nuove classi di armi, nuove armi esclusive per ogni classe e delle quest per armi specifiche.

E per finire… cosa ne direste dell’introduzione di armi corpo a corpo, come le spade?

Per maggiori informazioni su come cambiano le armi di Destiny ne Il Re dei Corrotti potete leggere la news a riguardo.


Loot System

L’odiatissimo loot system di Destiny sarà finalmente rivisto: dite addio a follie come la ricerca di una loot cave o alle ingiustizie del Criptarca: il nuovo loot system farà in modo tale che i giocatori non ricevano sempre le stesse cose. I loot saranno ora variegati in base alle necessità del giocatore: se ad esempio possedete già un elemento molto pregiato come stivale, non ne riceverete un altro per un po’.


PVP

Grandi cambiamenti anche per il PVP di Destiny! Innanzitutto Bungie aggiungerà la bellezza di otto nuove mappe in cui azzuffarsi e ben due nuove modalità: Rift (che abbiamo provato all’E3) e Mayhem Clash (in cui tutte le abilità si ripristinano in fretta per un delirio più totale). Sarà migliorato anche il matchmaking, che terrà ora più conto della qualità della connessione dei giocatori.

Sono state anche presentate su GameInformer le 8 nuove mappe:

  • Bannerfall, Terra
    Questa mappa è ambientata in una Torre simile a quella dei Guardiani, ma situata dall’altra parte dell’Ultima città e ora abbandonata. La sua grandezza di medie dimensioni e la sua struttura simmetrica la rende adatta a Controllo e alla nuova modalità Rift.
  • Frontier, Terra
    Questa mappa è quella che abbiamo provato a Los Angeles in occasione dell’E3 e abbiamo disputato una partita di Rift. Si caratterizza per la presenza di treni al centro che creano opportunità per nascondersi.
  • Crossroad, Marte
    È una delle due nuove mappe ad avere dei portali per teletrasportarsi da una parte all’altra della mappa. Provate soltanto ad immaginare il delirio in Mayhem.
  • Sector 618, Terra
    In esclusiva su PlayStation, questa mappa si caratterizza per delle pedane mobili. Attenti a dove mettete i piedi!
  • Ghost Ship, Atollo
    Questa è la prima mappa pvp ad essere ambientata sull’atollo ed una nave dei caduti distrutta dopo un attacco dell’alveare. È inoltre la mappa più piccola dell’espansione, adatta per i match con pochi Guardiani.
  • Exile, Saturno
    Questa mappa è ambientata in una prigione all’esterno della nave di Oryx. Si caratterizza per una struttura allungata, arricchita però da un livello inferiore che amplifica la verticalità dell’azione.
  • Memento, Terra
    Ambietata in Europa come una delle mappe de Il Casato dei Lupi, questa nuova mappa pvp si struttura su due edifici: perfetta per Controllo.
  • Vertigo, Mercurio
    Si torna su Mercurio con questa mappa ed è la seconda del DLC ad avere un portale per teletrasportarsi al centro.

Spettro

[adinserter block=”1″]

Lo Spettro avrà una marea di novità: innanzitutto un nuovo doppiatore, Nolan North. Il caro e vecchio Peter Danklage è stato dunque sostituito e come se non bastasse tutto il suo lavoro svolto sino ad ora sarà cancellato: Nolan North ha infatti ridoppiato anche tutti i vecchi dialoghi per una coerenza completa. Dal nostro punto di vista, ovvero di gamers italiani, probabilmente non cambierà nulla, in quanto il doppiatore italiano potrebbe essere lo stesso.

Lo Spettro, come specificato prima, sarà più presente durante le missioni e ci darà più informazioni sulla storia e sullo lore di Destiny, quindi preparatevi a sentirlo sempre più spesso.
Infine il nostro Spettro avrà finalmente anche un impatto sul gioco: sarà infatti possibile personalizzarlo con delle skin che doneranno al Guardiano delle particolari abilità e poteri, come specificato nella nostra recente anteprima in occasione della Gamescom.

Nella prossima pagina parliamo dei nemici, del sistema di reputazione e di tante altre rifiniture!


 

Da quando ho scoperto che i piaceri che i miei pollici opponibili potevano darmi con un joypad erano pressoché infiniti non ho mai smesso di videogiocare. Appassionato di cinema e musica, sempre e solo a livello maniacale.

Lost Password