Nuova vita per le armi e armature di Destiny

Nuova vita per le armi e armature di Destiny

[adinserter block=”1″]

Con l’arrivo de Il Re dei Corrotti, dovremo purtroppo dire addio alle nostre amate armi leggendarie, pronte per essere sostituite con nuove attrezzature che, comunque, proveranno a farci dimenticare i primi amori. Ciò che invece è per sempre (e non si parla di diamanti) sono le armi e armature esotiche, che acquistano un modo del tutto nuovo per essere aggiornate, migliorate ed evolute.

Proprio l’ultima parola usata è la chiave di come saranno i componenti esotici, visto che potranno effettivamente essere portati ad uno stadio superiore, talvolta con veste grafica ridefinita.

destiny twitch 6

Dopo l’abbandono del sistema Luce per il livellaggio, è sicuramente più semplice dare l’addio ai propri pezzi leggendari dell’armatura: nuovi elementi sono infatti qua alle porte e avranno all’interno potenziamenti mai visti prima. Anche le armi leggendarie subiscono un restyling completo, passando per un nuovo sistema di punti d’attacco che può essere modificato a piacimento.

È stato infatti presentato il nuovo sistema di upgrade per le armi, chiamato probabilmente Infusione, che permette di smantellare armi più forti per potenziare quelle meno potenti, ma magari con abilità migliori o semplicemente un’estetica più appetibile. In questo modo chiunque potrà usare l’arma che più ritiene valida per il proprio arsenale o design.

Arriviamo però al punto clou, ovvero i pezzi esotici da equipaggiare. Tutto ciò che sarà detto equivale sia per armi che armature, quindi passerò direttamente a ciò che più interessa per fare danni, ovvero le armi. Durante lo stream di Bungie l’attenzione è caduta soprattutto sul SUROS Regime e sulla sua versione successiva, acquistabile semplicemente tramite dei portali sotto la Torre, dove l’Avanguardia si riunisce. La decisione di prendere come esempio un fucile automatico non è casuale, visto che essi ritorneranno ad essere letali non appena il DLC verrà pubblicato.

destiny twitch 5

Nel caso in cui abbiate avuto in passato un pezzo esotico per poi smantellarlo, ora potrete riprenderne il possesso pagando una modesta quantità di Lumen: i portali funzionano infatti come delle stampanti 3D e vi daranno accesso a tutto l’equipaggiamento esotico già posseduto, con la possibilità inoltre di aggiornarlo tramite i cosiddetti blueprints, che identificano quelle carte blu usate dagli ingegneri per progettare.

Effettuare l’upgrade dei propri materiali esotici è essenziale, poiché aggiorna le statistiche al livello dell’Anno Due e, soprattutto, dona maggiori potenziamenti sbloccabili. A maggior ragione, ha ancora più senso acquistare le versioni 2.0 poiché la loro abilità speciale sarà d’ora in poi attiva fin dal primo utilizzo, senza dover dunque aspettare ed accumulare esperienza necessaria a sbloccarla.

Non solo spettri e corazze di classe ricevono dunque succose novità. In arrivo ci sono ovviamente nuove armi leggendarie, esotiche e i loro relativi potenziamenti, tanto da rendere quasi impossibile avere un’arma uguale a quella dei nostri amici o nemici. C’è però un tipo di arma che si è intravisto durante il video e sembrava finora limitato ad eventi in game, ma trapelato ora come possibile arma da supporto: cliccate qua per scoprire di cosa si parla.


Sta cercando da tempo di trasformare le sue passioni in un vero lavoro. A parte i videogiochi, ciò che sogna è essere regista/sceneggiatore di un film, visto l'amore per fotografia e video-editing. Nel frattempo fa vedere quanto è scarso su Twitch (http://www.twitch.tv/ilcermallo).

Lost Password