Dungeons & Dragons, pazzesche novità dal D&D Direct

Non solo Manga

Acquista Ora

Dungeons & Dragons, pazzesche novità dal D&D Direct

Il gioco di ruolo più grande del mondo si espande con moltissime novità!

Dungeons & Dragons, pazzesche novità dal D&D Direct

Dungeons & Dragons, il gioco di ruolo più famoso al mondo, continua a evolversi anno dopo anno. Il vostro Master ha avuto la possibilità di partecipare all’evento stampa in occasione del D&D Direct, un’occasione unica per dare un’occhiata ravvicinata al futuro del brand Dungeons & Dragons. Wizards of the Coast, la casa produttrice di D&D, ha annunciato diverse nuove partnership e diverse novità per fan e appassionati/e. Scopriamole insieme!

Prima di iniziare però, vi ricordo che trovate tutto ciò che riguarda Dungeons & Dragons sul sito di GameStop, compreso il preordine del nuovo manuale Il Tesoro dei Draghi di Fizban.

Dungeons & Dragons

La prima collaborazione a essere stata rivelata è quella con Minecraft per il lancio di un nuovo DLC che unirà l’universo di Dungeons & Dragons con quello del popolare titolo di Mojang. A presentare questo crossover ci hanno pensato Tom Sargent di Wizards e Riccardo Lenzi di Mojang, i quali ci hanno mostrato in prima persona cosa si nasconde in questa enorme espansione: innanzitutto sarà possibile per giocatori e giocatrici esplorare cinque luoghi iconici dei Forgotten Realms, utilizzare le iconiche classi di D&D, personalizzare le statistiche dei propri personaggi e lanciare dadi a 20 facce per determinare come procedere nei dialoghi completamente doppiati. Wizards pubblicherà gratuitamente su D&D Beyond gli statblock dei mostri di Minecraft, in modo da poterli utilizzare anche nelle nostre sessioni di gioco.

Passiamo poi ad Hasbro, invece, la quale ha creato una nuova linea di action figure, compresi alcuni personaggi del film “Dungeons & Dragons: L’onore dei ladri” e altre creature iconiche del gioco come il beholder Xanathar, l’amatissimo orsogufo e la belva distorcente. Gli amanti delle Action Figure avranno sicuramente qualcosa da acquistare entro il breve periodo. Wizards of the Coast ha anche annunciato un nuovo Secret Lair Drop di Dungeons & Dragons: L’onore dei ladri per Magic: The Gathering, contenente sei carte basate sui personaggi del film.

Magic Dungeons & Dragons

Novità anche per gli amanti degli MMO: R.A. Salvatore, autore del ciclo de “La leggenda di Drizzt”, ha collaborato con Gearbox Publishing e Cryptic Studios per creare Menzoberranzan, la 25a espansione per il popolare MMO Neverwinter, che consente ai giocatori di esplorare la pericolosa città dei drow per la prima volta nel gioco. Salvatore ha dichiarato che è molto diverso scrivere per un videogioco piuttosto che per un romanzo, ma è entusiasta del lavoro che sta facendo con i produttori del gioco.

Dungeons & Dragons

Ed ora passiamo alle novità nel pubblicato futuro, che riserva moltissime sorprese:

  • Glory of the Giants. un avventura narrata dal leggendario Bigby che esplora le origini dei giganti.
  • Phandelver and Below: The Shattered Obelisk. Vi mancava Phandalin? Ecco una nuova avventura nella cittadina degli avventurieri che ruota intorno a un misterioso obelisco…
  • Planescape Adventures in the Multiverse – Return to Sigil. una serie di avventure che si collegheranno a una storia molto importante nel 2024.
  • The Deck of Many Things. Un supplemento ancora avvolto nel mistero.
  • Il ritorno di Vecna. L’iconico personaggio tornerà nel 2024 come protagonista assoluto. Sicuramente l’influenza di Stranger Things dei fratelli Duffer si è fatta sentire, ma non vedo l’ora di vedere il nostro Lich preferito fare un ritorno trionfale.

Dungeons & Dragons

Concludo con una feature che mi ha lasciato letteralmente stupefatto: l’esistenza del D&D Playspace, la soluzione di tavolo virtuale di Wizards of the Coast. Sembra che finalmente ci sia una soluzione ufficiale creata direttamente da Wizards e che utilizza l’Unreal Engine in modo davvero impressionante per creare un tavolo da gioco virtuale interamente dedicato a D&D. Sono state mostrate delle clip di una sessione di gioco che hanno mostrato tutte le incredibili capacità di questa piattaforma. Anche se esistono già molte soluzioni virtuali per i gruppi remoti e per il gioco a distanza, quella mostrata da Wizards sembra essere davvero un game changer! Peccato che l’uscita sembra essere ancora lontana, dato che il VTT di D&D è in fase pre-alpha.

Dungeons & Dragons

Trovate tutto ciò che riguarda Dungeons & Dragons sul sito di GameStop, compreso il preordine del nuovo set introduttivo.

Se vi piacciono i giochi di ruolo, venite a trovarci il giovedì sera alle 21:00 sul canale Twitch di GameStop per seguire TIRO SALVEZZA e i NOX ATRA, con le nostre live dedicate ai GDR cartacei!

Venite pure a dirmi cosa ne pensate della nuova traduzione italiana sul nostro gruppo Facebook!


Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password