Destiny – Il Re dei Corrotti: Tutto (ma proprio tutto) quello che c’è da sapere

Destiny – Il Re dei Corrotti: Tutto (ma proprio tutto) quello che c’è da sapere

Nemici

Ne L’Oscurità dal Profondo abbiamo ucciso Crota, figlio di Oryx: ci siamo goduti la vittoria, ma ora il padre è tornato per la dovuta vendetta e ai Guardiani spetterà il compito di affrontarlo con tutto lo stuolo di nemici che compongono il suo esercito. Come lascia intuire il titolo del DLC il re è Oryx e i corrotti sono il suo esercito composto da soldati provenienti da tutte le specie dell’Oscurità: oltre al temibile Re troveremo: Capitani Corrotti, Cavalieri Corrotti, Centurioni corrotti, Maliarde corrotte, Psionici corrotti, Vandali corrotti, Schiavi corrotti e Falangi corrotte.


Reputazione

Molti dei sistemi di reputazione di Destiny cambieranno in Il Re dei Corrotti: innanzitutto i marchi acquisiti con Crogiolo e Avanguardia confluiscono in unico sistema di punteggio, ovvero i Marchi Leggendari, che non avranno più un limite settimanale.

Le fazioni non richiederanno più un oggetto indossato per dimostrare l’appartenenza, ma sarà sufficiente recarsi da loro nella Torre e promettere fedeltà. Infine anche altri personaggi ora avranno un sistema di reputazione, come l’Armaiolo che ci affiderà delle armi per testarle: completando i test (che pare non siano altro che delle taglie) avremo garantita un’arma leggendaria a settimana.

Cambia anche radicalmente il sistema delle fazioni: ora sarà possibile giurare fedeltà ad una fazione pagando una cifra e si potrà fare solo una volta a settimana. Inoltre la reputazione guadagnata non sarà alternativa a quella dei Marchi Leggendari, ma andrà ad affiancarla. Per sapere di più sul nuovo sistema delle fazioni potete leggere qui quanto ha spiegato Bungie stessa.

Novità anche per il Criptarca, che d’ora in poi venderà anche Engrammi Leggendari. Per maggiori informazioni sul nuovo ruolo dell’Armaiolo e del Criptarca, potete leggere quanto scoperto nel reveal su Twitich dello scorso 19 agosto.


Varie

Infine ci sono una moltitudine di piccoli ritocchi apportati da Bungie per migliorare l’esperienza a cui bisogna poi aggiungere qualche curiosità finale emersa nelle interviste recenti. Sarà possibile ad esempio equipaggiare e utilizzare nuove mosse di interazione (nuovi passi di danza!) con gli altri personaggi, ci sarà molta musica nuova.

Due piccole curiosità emerse in un’intervista: per quanto si parli di nuovo della versione PC di sicuro non avverrà con Il Re dei Corrotti e infine il Viaggiatore, stando alle parole di Bungie, potrebbe non essere così buono. Ma questo, in fondo, lo avevamo sospettato tutti, no?

Tutti gli artwork presenti nel post sono di Noble–6, un artista che potete apprezzare su Deviantart: i suoi lavori su molti videogiochi, Destiny compreso, sono davvero magnifici.


Da quando ho scoperto che i piaceri che i miei pollici opponibili potevano darmi con un joypad erano pressoché infiniti non ho mai smesso di videogiocare. Appassionato di cinema e musica, sempre e solo a livello maniacale.

Lost Password