La fame è l’istinto primordiale dei vivi…e anche dei morti.
Capitolo 9 : Avanti
Traguardo 1: Trova Ellie e il sui equipaggio – Ancora non riesco a credere che Ellie e il suo equipaggio siano sopravvissuti allo schianto, ma è così. Secondo Buckell, hanno trovato delle tute protettive e, risalendo il pendio, si sono diretti a una struttura S.C.A.F. Cos’avrà in mente Ellie? Perché rischiare la vita in queste condizioni ostili? Deve aver scoperto qualcosa di importante, devo trovarla.
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Sottotraguardo 1 : Individua una postazione tuta – A causa dell’avaria al casco di Isaac, non posso sopravvivere a lungo all’aperto con queste temperature. Buckell ha detto che potrebbe esserci una tuta protettiva nel seminterrato. Potremmo anche usare una postazione tuta per riparare il casco. Comunque sia, dobbiamo esplorare questa struttura prima di procedere.
Dopo aver parlato con Buckell andate a sinistra vicino al terminale troverete la Componente Arma 25. Afferrate gli
Il resto del percorso è sicuro nonostante i rumori quindi raggiungete la sala pompe. Scendete la scala e preparatevi a risolvere un puzzle simile ad altri già affrontati. Fate in modo che il disco a sinistra sia collegato a quello centrale tramite l’attacco di forma cilindrica, quello in basso con l’attacco rosso e quello superiore con l’attacco nero, attivate quindi il macchinario. La trappola mortale che dovrete ora superare consisterà nel
Sbloccate l’uscita e ascoltate l’Audiolog 15 sulla sinistra. Se non l’avete fatto prima per le vostre ragioni, potrete tornare nelle stanze con i divoratori per recuperare alcune risorse, a patto che siate pronti ad affrontarli in gruppi da quindici. Tornate al livello superiore e sistemate il vostro inventario. Una volta tornati all’esterno, grazie alla tuta termica, non avrete più bisogno di controllare la vostra temperatura corporea.
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Missione Opzionale : Controlla il deposito rifornimenti
Secondo un textlog che ho trovato, lo S.C.A.F. disponeva di una rete di depositi di rifornimento sotterranei su Tau Volantis. Forse questa scheda di accesso potrà aprirli? Sarà meglio controllare alla prima occasione.
Uscite all’esterno, uccidete i tre laceraotri e seguite il localizzatore verso sinistra. Un altro laceratore apparirà lungo la strada, proseguite fino a raggiungere il container. Superate questa stanza e tornate all’esterno, il localizzatore vi condurrà a un cancello ora apribile con la chiave in vostro possesso. Dirigetevi quindi al deposito.
Sotto-missione opzionale 1 : Trova i Rifornimenti
Questo deposito è stranamente in ottime condizioni. C’è ancora energia e le camere sono riscaldate. Inoltre, il localizzatore del RIG indica una serie di coordinate nel cuore della struttura. I dati che ho trovato parlavano di una scorta di rifornimenti, probabilmente è là che si trovano.
Dirigetevi verso la fine dell’hangar sulla destra per ascoltare l’Audiolog 16. Prendete ora l’ascensore vicino al terminale
Uscite per la doppia porta e preparatevi ad affrontare quattro laceratori e un escretore che compariranno sequenzialmente. Superate la stanza successiva e recuperate le risorse negli armadietti quindi proseguite, sul tavolo a destra troverete l’Audiolog 17. Appena cercherete di proseguire scatterà un allarma, sei laceratori e quattro escretori usciranno dal condotto vicino a voi e da uno vicino al centro della stanza in maniera consequenziale, vi conviene sfruttare come posizione di battaglia le scale da cui provenite per tenere sotto controllo la situazione. Sbloccata la porta potrete proseguire fino al successivo hangar, scendete la scala e preparatevi a uno scontro simile a quello già affrontato in cui vi piomberanno addosso ben sei laceratori e tre escretori, ancora una volta è consigliabile dirigersi al lato opposto della stanza come strategia di combattimento.
Una volta resa sicura l’area rimuovete la batteria dallo scomparto in cui è già inserite e posizionatela nello scomparto immediatamente a sinistra, uccidete i due laceratori all’interno e recuperate risorse e la Componente Arma 29. Usate ora la batteria per sbloccare la doppia porta dell’hangar, prendete le munizioni e sbloccate il montacarichi risolvendo il puzzle lì vicino. Sei laceratori irromperanno nella stanza, uccideteli e salite al piano superiore. C’è qui un terminale, delle munizioni e il Textlog 17 sul ripiano a destra, create se potete una barra di torsione. Il prossimo scontro si rivelerà, come avrete probabilmente intuito, una lotta tra due fronti in posizione di svantaggio. Tre escretori e sei laceratori compariranno sequenzialmente dal condotto vicino all’entrata e da oltre il ponte, sarebbe opportuno posizionarsi proprio all’entrata e sfruttare un arma forte da vicino per liberarvi dai laceratori che compariranno in prossimità. Passate dall’altra parte e
Nella stanza successiva troverete un terminale, sistemate il vostro inventario e nel salone adiacente scendete i gradini a destra. Prendete nota della posizione delle taniche infiammabili ed esplorate l’alcova in fondo a destra del montacarichi: è qui situato il Set S.C.A.F. 12. Richiamate il montacarichi e preparatevi a un duro scontro: la prima carica di nemici consisterà in un folto gruppo di divoratori, una buona strategia potrebbe essere quella di posizionarvi nell’alcova dov’è situato il set e sfruttare le taniche di fronte a voi per farne strage in poco tempo. La seconda carica consisterà nel classico gruppo di laceratori e di escretori, rispettivamente otto e tre di questi. La posizione ideale potrebbe essere quella di restare al margine della stanza di fronte al montacarichi e sfruttare ancora una volta le taniche esplosive ai lati per presidiare le scale. Una volta completato lo scontro, esaminate la cassa giunta tramite il montacarichi per recuperare la Componente Arma 30, il Circuito di Potenziamento 21 e 22 e alcune risorse. Dirigetevi nella porta a destra della stanza e proseguite fino a trovare un terminale e l’Audiolog 19. Seguite il localizzatore verso il prossimo ascensore e occupatevi dei tre laceratori qui dentro, recuperate le risorse negli armadietti e il Circuito di Potenziamento 23 a sinistra di questi. Non vi resta che proseguire verso l’uscita presidiata dagli ultimi due laceratori di quest’area.
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Ora che siete in possesso della tuta termica potrete finalmente passare il gate di controllo: dalla struttura dove l’avete
Boss : Bestia delle Nevi – I Incontro
Questo avversario è piuttosto ostico e metterà alla prova le vostre capacità soprattutto nel schivare gli attacchi. L’area in cui lo affronterete ha tuttavia il vantaggio di essere molto ampia con la sola pecca di avere poca copertura se si
Messo in fuga il vostro avversario vi si aprirà una strada alternativa al piano superiore, seguitela fino in cima alla scala, prendete le risorse sul terreno ed entrate nell’edificio. Nel corridoio da cui filtrano i raggi solari recuperate alla vostra destra la Componente Arma 32. Salite la scala e recuperate in cima il Progetto 05 dal tavolo, il Textlog 18 dal
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Nella prossima vedremo la soluzione completa del decimo capitolo.
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