Dead Space 3: Guida Completa – Capitolo 10

Dead Space 3: Guida Completa – Capitolo 10

banner_guida-deadspace3-cap10

Scopri se è più pericoloso l’uomo o il necromorfo.

Capitolo 10 : Ora sappiamo

Traguardo 1 : Trova la struttura dell’esperimento – Incredibile. Siamo tutti qui, vivi, su Tau Volantis. E siamo a un passo dallo scoprire l’origine del flagello dei necromorfi. Per prima cosa, dobbiamo trovare la ‘Macchina’ di cui parlava l’ammiraglio Graves. Santos crede che ripetendo un esperimento S.C.A.F. vecchio di 200 anni potremo riuscire a determinarne la posizione.

In questa stanza avrete a disposizione un terminale per sistemare il vostro inventario e creare una barra di torsione. Di 16fronte al tavolo con il plastico della base potrete ascoltare l’Audiolog 20 e di fianco sbloccare con la suddetta barra l’accesso a un deposito con numerose risorse e la Componente Arma 33. Sistemato il vostro inventario è il momento di proseguire, recuperate le risorse nell’angolo e raggiungete i vostri compagni all’esterno. Dopo lo sfortunato imprevisto vi ritroverete a combattere contro cinque fanatici di Unitology: tenetevi al riparo dietro le casse e mirate alla testa, stando attenti ad evitare o rilanciare le granate.

Terminato lo scontro, recuperate le risorse sparse intorno ed entrate per la porta a destra, saccheggiate e proseguite. Nuovamente all’esterno prendete le munizioni nelle scatole attorno e scendete con il montacarichi. Il prossimo scontro vedrà in azione due fanatici armati di fucile oltre a cinque con le solite mitragliette: i primi due cercheranno di avvicinarsi a voi il più possibile, per cui dosate la stasi e riparatevi dietro la cassa a sinistra del ponte per ucciderli senza subire troppi danni. Fatevi strada fino all’ingresso per la struttura successiva, raccogliete le risorse ed entrate. Troverete qui una postazione tuta con la Componente Arma 34 affianco, un terminale e altre risorse. Spostate le casse per entrare nella porta e preparatevi ad affrontare un altro gruppo di sei fanatici, cinque armati di mitraglietta e uno di fucile, e sei laceratori che spunteranno fuori dal sottosuolo. Per vostra fortuna, i necromorfi non fanno distinzione tra le loro vittime e neanche gli unitologisti, per cui sfruttate la confusione tra i due fronti per eliminare senza sforzo i vostri avversari e collezionare numerose risorse. Nei sentieri a sinistra troverete solo uno spiazzo utile al robot cercatore, se non siete interessati andate nella galleria a destra e uccidete il fuciliere che vi verrà incontro. Superati i primi vagoni minerari, ispezionate le impalcature a destra per alcune risorse e il Manufatto Alieno 02. Entrati nella porta davanti a voi preparatevi a un assalto improvviso dall’alto da parte di un laceratore, visto lo spazio ristretto non lesinate di stasi per evitare i danni. In questo nuovo ambiente recuperate le risorse dai cadaveri e scendete la scala, quindi giratevi e osservate tra la neve la Componente Arma 35 recuperabile con il modulo cinetico.

Uscite all’esterno e preparatevi ad affrontare ben cinque unitologisti armati di mitraglietta, sfruttate i ripari ripetete le strategie precedenti per ripulire l’area e recuperare risorse. Entrate nella struttura successiva e preparatevi ad assistere alle42 potenzialità dei necromorfi che prenderanno possesso di due soldati morti e saranno addirittura in grado di utilizzare le loro armi da fuoco: sfruttate la stasi e mirate alla testa per ucciderli in fretta. Raggiunto il pendio successivo troverete tra soldati alle prese con dei necromorfi minatori e i parassiti che rianimano i cadaveri: a seconda della vostra rapidità nel disporre di questi piccoli insetti varierà il numero di nemici da affrontare, ma molto probabilmente gli unitologisti soccomberanno in ogni caso per mano dei necromorfi. Saccheggiate l’area e dirigetevi presso il computer affianco e una volta attivato guardatevi le spalle per uccidere un ultimo necromorfo minatore prima di potervi dedicare alla risoluzione del puzzle. La porta sbloccata conduce alla piattaforma centrale, esaminate lo scaffale a destra per recuperare il Circuito di Potenziamento 25 e più avanti sul tavolo la Componente Arma 36. Riattivate la corrente per usare il terminale e sbloccare l’accesso alla trivella. Lo scontro che sta per presentarsi sarà piuttosto difficile e insidioso: una volta che avrete liberato la trivella ruotando le manovelle, avrete bisogno di sangue freddo e coordinazione per uscirne senza danni.

Come avrete intuito dalle postazioni per la ricarica stasi intorno, quest’ultimo modulo risulterà indispensabile per mirare al centro della trivella, il vostro principale obiettivo. A rendervi la vita complicata ci penseranno i necromorfi che di volta in volta irromperanno sulla piattaforma per rallentarvi dai tre condotti di ventilazione posti intorno, usualmente dalla parte opposta alla trivella o ai lati: prima di occuparvi del bulbo 57della trivella è sempre consigliato uccidere tutti i nemici intorno. Superata la prima fase, la trivella danneggiata inizierà a ruotare in maniera più casuale e disordinata tuttavia i necromorfi prima presenti spariranno, dandovi il tempo di riorganizzarvi. La seconda fase vedrà come nemici prevalentemente laceratori, il che vi darà un piccolo vantaggio nel fatto che rispetto ai necromorfi minatori, questi avranno cariche più lente e prevedibili, oltre ad arretrare più facilmente. L’ultima fase sarà la più facile e allo stesso tempo più complessa nel caso vogliate uscire indenni dallo scontro: sarà infatti la volta dei divoratori. Tenetevi il più vicino possibile alla trivella poiché molti di essi finiranno col suicidarsi su di essa. Una volta distrutta potrete tirare un sospiro di sollievo e recuperare le risorse intorno. Raggiungete il montacarichi al livello superiore e salite, saccheggiate la zona deserta e, nell’estrema destra dietro una colonna, troverete il Set S.C.A.F. 14.  Non vi resta che entrare nella struttura.

[hr]

Nella prossima vedremo la soluzione completa dell’undicesimo capitolo.

 

GUIDE CORRELATE

Non hai trovato la guida che cercavi? Consulta le altre guide di Dead Space 3 finora pubblicate:

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2013 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Creative Commons: Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia
Game content and materials copyright ©2013 by EA. All rights reserved.

Ispirato dalla vita reale, diventa appassionato di Survival Horror fin dalla tenera età ma non disdegna il genere Stealth e qualsiasi meccanica possa stimolare l'istinto strategico di gestire risorse limitate in un ambiente ostile.

Lost Password