BBC: stemma di Halo scambiato per quello delle Nazioni Unite!

BBC: stemma di Halo scambiato per quello delle Nazioni Unite!

Epic Fail per il network britannico!

Questo è il logo fittizio…

La situazione in Siria è davvero drammatica e tende a peggiorare giorno dopo giorno. Il nostro è un blog di videogames, quindi non siamo qui a parlarvi di questioni legate ad attualità, cronaca e quant’altro, ma la gaffe del colosso BBC dai connotati decisamente “nerd” è in grado di strappare più di un sorriso ai gamers, nonostante la tipologia di news alla quale è legata.

Durante uno dei notiziari è infatti apparso alla spalle della giornalista, che stava parlando del “Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite” (in inglese, “United Nations Security Council”), un logo familiare a milioni di giocatori in tutto il mondo…per quanto il simile acronimo possa trarre in inganno, nel video in fondo al post potrete ammirare il logo della “United Nations Space Command“, ben noto agli appassionati dell’universo di Halo!

…e questo l’originale!

Cercando su Google “UNSC logo“, la redazione della BBC avrà preso per buono il primo apparso tra i risultati della ricerca… o forse solo Master Chief può risolvere la tormentata situazione medio-orientale?

Ovviamente il network ha subito rimosso l’immagine dai servizi successivi e ha chiesto scusa per la gaffe.

Eccovi il logo “incriminato” in video!

Fonte: Joystiq

Traduttore e blogger freelance, adora (s)parlare di videogiochi e musica spaccatimpani tutto il dì. Quando può suona, gioca e legge, di tutto, anche le etichette degli shampoo. Terrore dei recensori e abbassatore di voti seriale, ha brillantemente sostituito le fatture ai suoi amati boss di Dark Souls, respingendo con caparbia ossessione e gioco di scudi qualsiasi backstab della vita sociale.

Lost Password