Battlefield 4 – Condizioni climatiche in tempo reale?

Battlefield 4 – Condizioni climatiche in tempo reale?

Battlefield 4

Le interessanti condizioni atmosferiche presenti in Battlefield 4 potranno essere gestite via cloud per rispecchiare quelle reali della vostra città, almeno secondo quanto dichiarato da Patrick Soderlund, CEO in quel di DICE.

Il boss della software house svedese si è così espresso ai microfoni di The Guardian:

“Sono sempre presente al fianco del team di sviluppo di Battlefield e posso assicurare che non ci mancano le idee. E’ solo una questione di quante di queste sono fattibili e di quante possiamo portarne al termine.

Una delle cose più fighe di Battlefield 4 sono le leaderboard geo-localizzate. Puoi trovare il tuo vicino di casa, ed è già qualcosa di incredibile. Ma stiamo per portare la cosa un passo più avanti, proponendo le condizioni climatiche e l’orario realmente in corso nella zona in cui stai giocando.

Se il server è presente a Stoccolma e il tempo è soleggiato, la mappa sarà soleggiata. Sta nevicando ed è buio a Mosca? Ok, le mappe su quel server saranno piene di neve in notturna. Guardiamo le possibilità e realizziamo che è possibile fare cose con il mondo nel cloud che non potevano essere messe in pratica prima”.

Un’interessante feature che potremmo vedere nei prossimi aggiornamenti dello sparatutto marchiato Electronic Arts. Vi piace?

Battlefield 4 è attualmente disponibile per PS4, PS3, Xbox One, Xbox 360 e PC.

[hr]

Fonte

 

Cresciuto a pane e Super Mario Bros. 3, scopre molto velocemente che i videogiochi faranno parte del suo futuro. Coltiva una passione innata anche per la tecnologia, il cinema e le auto. Dice di aver conosciuto Batman.

Lost Password