GameSoul.it

Assassin’s Creed Valhalla, data d’uscita e 30 minuti di gameplay

Grande protagonista dell’evento Ubisoft Forward è stato Assassin’s Creed Valhalla (anche se Far Cry 6 e Watch Dogs Legions hanno sicuramente fatto la loro parte), che dopo una breve apparizione finalizzata al drop della data d’uscita, è tornato alla “fine della fiera” con un lungo gameplay ininterrotto di 30 minuti.

In questa sessione possiamo vedere la nuova protagonista Eivor (nella sua versione femminile) sbarcare sulle sponde dell’Inghilterra e razziare un villaggio insieme ai suoi sottoposti. Non manca quindi l’opportunità di dare un’occhiata al combattimento brutale a due armi dei vichingi pronto ad essere scatenato contro la più grande varietà di nemici della saga, e alle azioni possibili collaborando con i compagni.

C’è spazio anche per un po’ di esplorazione nell’immenso open-world e alcune conversazioni per dare l’idea di come le scelte del giocatore potranno influenzare l’andamento della storia: uccidere o meno Rued potrebbe essere una questione più complicata di quel che sembra e portare a diverse conseguenze.

Il mondo di Valhalla non finisce però qui: Ubisoft ha infatti annunciato una serie di “prodotti secondari” legati al gioco:

Assassin’s Creed Valhalla arriverà su PS4, Xbox One e PC il 17 novembre e su PS5 e Xbox Series X al lancio. L’aggiornamento dalla current alla next gen sarà gratuito, perciò non abbiate paura e se il gameplay vi ha convinti lanciatevi subito a pre-ordinare il titolo a questo link.