Assassin's Creed Valhalla

Assassin’s Creed Valhalla

PC PS4 PS5 Xbox One Xbox Series X
Acquista Ora

Assassin’s Creed Valhalla, data d’uscita e 30 minuti di gameplay

Combattimenti, scelte ed open-world

Assassin's Creed Valhalla

Grande protagonista dell’evento Ubisoft Forward è stato Assassin’s Creed Valhalla (anche se Far Cry 6 e Watch Dogs Legions hanno sicuramente fatto la loro parte), che dopo una breve apparizione finalizzata al drop della data d’uscita, è tornato alla “fine della fiera” con un lungo gameplay ininterrotto di 30 minuti.

In questa sessione possiamo vedere la nuova protagonista Eivor (nella sua versione femminile) sbarcare sulle sponde dell’Inghilterra e razziare un villaggio insieme ai suoi sottoposti. Non manca quindi l’opportunità di dare un’occhiata al combattimento brutale a due armi dei vichingi pronto ad essere scatenato contro la più grande varietà di nemici della saga, e alle azioni possibili collaborando con i compagni.

C’è spazio anche per un po’ di esplorazione nell’immenso open-world e alcune conversazioni per dare l’idea di come le scelte del giocatore potranno influenzare l’andamento della storia: uccidere o meno Rued potrebbe essere una questione più complicata di quel che sembra e portare a diverse conseguenze.

Il mondo di Valhalla non finisce però qui: Ubisoft ha infatti annunciato una serie di “prodotti secondari” legati al gioco:

  • Un album EP di 7 brani della colonna sonora, con tracce originali di Jesper Kyd e Sarah Schachner, nonché un brano originale di Einar Selvik, sarà disponibile su Spotify e acquistabile su iTunes dal 17 luglio;
  • Il romanzo “Assassin’s Creed Valhalla – Gerimund’s Saga”, scritto da Matthew J. Kirby, racconterà una storia originale ambientata nel mondo del gioco. I giocatori scopriranno l’epica leggenda di Geirmund Hellskin, un uomo determinato a dimostrare il proprio valore di vichingo e un guerriero che entrerà nei ranghi dell’esercito di Re Guthrum per partecipare all’invasione dell’Inghilterra. La copertina del libro sarà svelata sulla pagina Instagram del rinomato artista coreano Jung Gi Kim a fine luglio.
  • I volumi Art of Assassin’s Creed Valhalla e Art of Assassin’s Creed Valhalla Deluxe Edition inviteranno i giocatori a intraprendere un viaggio visivo attraverso il mondo di Assassin’s Creed Valhalla.

Assassin’s Creed Valhalla arriverà su PS4, Xbox One e PC il 17 novembre e su PS5 e Xbox Series X al lancio. L’aggiornamento dalla current alla next gen sarà gratuito, perciò non abbiate paura e se il gameplay vi ha convinti lanciatevi subito a pre-ordinare il titolo a questo link.


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password