Annunciato l’evento per i 30 anni di Final Fantasy

Solo il primo di una lunga serie

Annunciato l’evento per i 30 anni di Final Fantasy

Che ci fossero grandi piani per il trentesimo anniversario di Final Fantasy lo si poteva immaginare, vista la portata del brand, ma la conferenza stampa di Square Enix ha infine fatto luce su quali siano, fattivamente, le intenzioni della compagnia: un evento chiamato Final Fantasy 30th anniversary Opening Ceremony si terrà pressò TOHO Cinemas, all’interno del complesso Roppongi Hills a Roppongi (Tokyo), il 31 gennaio 2017. Un data che per i fan non potrà certo passare inosservata, poiché coincide con il ventesimo anniversario del tanto amato Final Fantasy VII. Che la scelta voglia suggerire possibili novità per quel remake che ha fatto impazzire la platea all’E3 2015? Non ne siamo certi ma lo speriamo.

Per essere più precisi, gli eventi saranno in realtà due, uno alle 18.30 e uno alle 17.00 ma condivideranno gli stessi contenuti. Il brand manager di Final Fantasy, Shinji Hashimoto, che assume in questo caso il ruolo di Produttore Generale di Final Fantasy 30th Anniversary, ospiterà l’evento; l’accesso è gratuito ma solo a duecento fan sarà consentito entrare, selezionati tramite una lotteria fra coloro che presenteranno la domanda (serve un account Square Enix giapponese) a questo link entro il 9 gennaio.

Al momento i soli dettagli pervenuti in merito all’evento confermano che la compagnia ha intenzione di mostrare alcuni dei progetti che andranno a celebrare questo speciale compleanno, mentre per quanto riguarda il livestream vige ancora il silenzio. Argomenti trattati e ospiti verranno annunciati più avanti.

Questo evento è tuttavia soltanto l’inizio, perché una serie di concerti dal titolo Bra ★ Bra Final Fantasy Brass De Bravo tenuti dalla Siena Wind Orchestra saranno ospitati lungo tutto il 2017 a partire dal 2 aprile alla Tokyo Opera City Concert Hall in Shinjuku: diciotto differenti esibizioni in quindici prefetture avranno luogo durante l’anno e ad essi non potrà certo mancare la presenza del maestro Nobuo Uematsu.

Un altro evento ancora si terrà durante il popolare Sapporo Snow Festival dal 6 al 12 febbraio in Hokkaido. Come se già questo non bastasse di per sé ad animare i fan della saga, per celebrare il ventesimo anniversario di Final Fantasy VII sarà messa in mostra una statua di ghiaccio dal nome Final Battle! Snow Final Fantasy, che rappresenterà il memorabile scontro fra Cloud e Sephiroth con tanto di effetti speciali e un sistema di audio surround 7.1. Hashimoto-san aveva del resto promesso giusto pochi giorni fa che dettagli sui piani di Square Enix sarebbero stati annunciati a breve, ed è stato di parola.

Questo grandioso anniversario si concluderà circa fra un anno, essendo il primo gioco della serie uscito in Giappone il 18 dicembre 1987. Nell’attesa di sapere quali altre sorprese la compagnia avrà in serbo, potete rifarvi gli occhi con il design e il mock-up sottostanti della statua per il Sapporo Snow Festival.


Fonte

Cresciuta negli anni ’90 con un Game Boy e un Nintendo 64, è poi diventata ancora bambina un’adepta Sony a tempo pieno, ma appena può si dedica anche ad altre console.

Lost Password