Gamescom 2022 torna a Colonia, date e info

Il meglio di due mondi

Gamescom 2022

Con l’emergenza Covid ormai sempre più decrescente, Koelnmesse si sbilancia annunciando il ritorno della Gamescom dal vivo. L’evento tornerà nello storico edificio ospitante, il Koelnmesse di Colonia, senza però dimenticare la controparte digitale che negli ultimi anni ne ha reso possibile lo svolgimento anche nel bel mezzo di una pandemia.

Gamescom 2022 si svolgerà in conformità con tutte le misure di sicurezza attualmente vigenti, più speciali misure “testate e comprovate da Koelnmesse più volte“. Inoltre, grazie alla nuova iniziativa Gamescom Goes Green, la fiera si impegna nel ridurre le emissioni di CO2 nel lungo termine per un’esperienza climate-friendly.

L’offerta di quest’anno dal vivo comprenderà un’Area Entertainment e una Business, oltre a sezioni aggiuntive dedicate a cosplay, indie e retro. I grandi show come l’Opening Night Live, Gamescom Studios e Awesome Indies ammetteranno pubblico dal vivo, oltre ad essere streammati in tutto il mondo su vari canali.

Tutti i fan e partner di Gamescom hanno aspettato questo annuncio per due anni: Gamescom torna finalmente nelle sale di Colonia, e con essa anche il sentimento di festa che ci è mancato così tanto.

Quest’anno combineremo il meglio di due mondi: il nostro estensivo programma digitale con l’incomparabile esperienza Gamescom on-site. Nel processo, Gamescom setta ancora una volta nuovi standard nel 2022, per esempio in termini di sostenibilità. […] Vogliamo non solo essere un faro per le molte iniziative per la protezione dell’ambiente e l’azione climatica nell’industria dei videogiochi, ma anche pionieri per eventi internazionali in generale.

Gamescom 2022 si terrà dunque a Colonia dal 24 al 28 agosto, con l’Opening Night Live fissata al 23 agosto. In attesa di sapere quali publisher e sviluppatori attenderanno all’evento, fateci sapere se parteciperete dal vivo sul nostro gruppo Facebook.


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password