Square Enix al lavoro su un Dragon Quest HD per la ‘prossima generazione’

La serie è pronta ad evolversi

Dragon Quest

Square Enix ha ufficialmente aperto le assunzioni per nuovi sviluppatori da aggiungere al team di Dragon Quest XI. A quanto pare c’è bisogno di nuove leve per un nuovo titolo della serie.

A rivelarlo è proprio un messaggio da parte del Director di DQ XI, Takeshi Uchikawa, che sottolinea come lo studia voglia portare l’appeal della serie in tutto il mondo con un titolo HD mirato alla “prossima generazione”.

Le fasi di sviluppo preliminari sono già state completate e ora si entra nel vivo dell’opera. Il che vuol dire… che questo fantomatico Dragon Quest HD non lo vedremo tanto presto.

Un po’ di pazienza e scopriremo se la “prossima generazione” si riferisce effettivamente a quella console o a un pubblico più giovane… magari ad entrambe. Intanto Dragon Quest XI arriverà su Switch a settembre e i personaggi della serie approderanno anche su Smash a breve.


Fonte

Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password