Anche uno studio vicino a PlayStation in trattativa con Microsoft?

Microsoft compra tutto

Microsoft Studios

Che Microsoft stia acquistando numerosi studi per ampliare la propria offerta di titoli first party non è un segreto, basti guardare alle acquisizioni di inXile e Obsidian e alle stesse parole del CEO Satya Nadella e Phil Spencer.

In questi giorni sono sempre di più i rumor sulle trattative con varie software house, e l’ultimo riguraderebbe addirittura uno studio “di medie dimensioni storicamente vicino a PlayStation“. L’indiscrezione arriva nuovamente da Klobrille, un insider che già aveva rivelato delle contrattazioni con alcuni studi, e che “alcuni ci avrebbero sopreso“.

Rendiamo questo lunedì un pò più interessante. Posso dire che Microsoft è in trattative avanzate (da qualche mese) con uno studio di medie dimensioni che storicamente ha lavorato con PlayStation. Non posso dire il nome perché le negoziazioni sono ancora in corso, ma è sicuramente interessante.

L’ipotesi più gettonata al momento è Ready at Dawn, studio che ha realizzato The Order: 1866 e i due God of War su PSP e attualmente al lavoro su titoli in realtà virtuale per Oculus Rift. Altre indiscrezioni vedono tra i possibili candidati Housemarque (Resogun e Super Stardust Ultra) e perfino Quantic Dream ora che il loro contratto di esclusività con Sony è scaduto con Detroit: Become Human.

Al momento si tratta comunque di ipotesi, per cui non resta che attendere eventuali annunci o smentite ufficiali.


Il suo sogno è vedere un giorno la fine delle console war e tornare ai tempi in cui si giocava per divertirsi, non per contare i pixel o i frame. Nel profondo è consapevole che si tratta di un'utopia, ma nel frattempo lui si gode tutte le piattaforme disponibili sul mercato senza rinunciare a nulla, alla faccia dei fanboy. Ha una ossessione al limite del maniacale per Batman, Star Wars e il collezionismo di statue e Collector's Edition di videogiochi, tanto che la madre ancora si chiede perché semplicemente non si droghi come tutti i ragazzi della sua età... di sicuro spendeva di meno.

Lost Password