Microsoft continua ad investire nel cloud gaming e community

Le priorità sono chiare

Microsoft continua ad investire nel cloud gaming e community

Si è da poco tenuto l’incontro annuale tra Microsoft e i suoi investitori, e tra i vari argomenti naturalmente ci sono stati diversi riferimenti anche al settore videogiochi.

Il CEO Satya Nadella ha spiegato come la compagnia stia investendo ingenti risorse in nuove tecnologie come il cloud, nuovi contenuti e supporto della community. Questo un estratto dal discorso:

Nel gaming stiamo inseguendo una grande opportunità, partendo dal modo in cui i giochi vengono creati e distribuiti a come vengono giocati e visti. Stiamo investendo aggressivamente nei contenuti, nella community e nei servizi cloud attraverso ogni endpoint per espandere l’uso e incrementare l’attrattiva con i gamer, inclusi i 57 milioni di utenti mensili di Xbox Live.

Infine abbiamo introdotto sette nuovi studi per potenziare i nostri contenuti first-party per servizi gaming che crescono rapidamente come Xbox Game Pass e Mixer.

Tra le ultime mosse di Microsoft infatti ricordiamo l’acquisizione di inXile e Obsidian, inoltre i lavori sulla prossima console procedono a pieno ritmo, e non vediamo l’ora di scoprire come verrà sfruttata la tecnologia cloud. Probabilmente dovremo attendere la nuova console per vedere le effettive potenzialità, ma intanto potremo avere un assaggio tra pochi mesi con Crackdown 3.


Fonte

Il suo sogno è vedere un giorno la fine delle console war e tornare ai tempi in cui si giocava per divertirsi, non per contare i pixel o i frame. Nel profondo è consapevole che si tratta di un'utopia, ma nel frattempo lui si gode tutte le piattaforme disponibili sul mercato senza rinunciare a nulla, alla faccia dei fanboy. Ha una ossessione al limite del maniacale per Batman, Star Wars e il collezionismo di statue e Collector's Edition di videogiochi, tanto che la madre ancora si chiede perché semplicemente non si droghi come tutti i ragazzi della sua età... di sicuro spendeva di meno.

Lost Password