RoboCop: Rogue City arriva su PC e console next-gen a settembre

Vivo o morto tu verrai con me

RoboCop: Rogue City

A chiusura del Nacon Connect 2023 è arrivato il trailer che tutti aspettavano, che ha visto nuovamente in azione l’agente Murphy: in un paio di minuti di gameplay, RoboCop: Rogue City ha mostrato tutto il potenziale di questo tie-in realizzato da Teyon, già autori di Terminator: Resistance (acquistabile con questo link)

L’impatto scenico è intrigante, offrendo una reinterpretazione dell’universo originale che stacca da quello che è l’immaginario cinematografico, offrendo un’estetica che parte dal fumetto di Frank Miller per dirottare verso i colori saturi delle atmosfere cyberpunk.

RoboCop: Rogue City sembra voler offrire il giusto mix di esplorazione degli ambienti, interazioni con NPC e combattimenti, mostrandosi all’apparenza un po’ rigido nei movimenti concessi al giocatore. Riflettendo sul personaggio chiamato in causa però, tutto torna: preciso, disinteressato al superfluo e letale.

Sarà curioso capire quali saranno le situazioni in cui il superpoliziotto sarà messo in difficoltà, sia a livello di gameplay che narrativo. Vedere Murphy fare piazza pulita dei nemici sarà anche esaltante, ma vogliamo vedere in azione ED-209!

In chiusura, un po’ a sorpresa, Nacon ha fornito una finestra di lancio ufficiale per il gioco: RoboCop: Rogue City sarà disponibile per PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S a settembre 2023. In attesa di scoprire qualche informazione in più, potete visionare il trailer in prima persona – lo trovate in coda all’articolo (o a questo link, non dovesse essere visibile)

Fateci sapere cosa ne pensate nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre fino a 165€ da spendere a piacere tra food, intrattenimento e tempo libero, e la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.


Lost Password