Microsoft sta assumendo ingegneri per la nuova Xbox, due modelli confermati?

La prossima generazione è sempre più vicina

Xbox Scarlett

Il ciclo di vita delle attuali console è entrato nella fase finale, e sono già comparsi i primi rumor sia su PlayStation 5 e che sulla prossima Xbox.

Per ora si può parlare unicamente di speculazioni sulle caratteristiche delle nuove piattaforme, ma ciò che è sicuro è che Microsoft sia attivamente al lavoro, come dimostrano alcuni annunci per l’assunzione di quattro nuovi ingegneri da inserire nel team dedicato alla prossima Xbox.

Nello specifico Mirosoft è alla ricerca di due ingegneri che si dedichino unicamente all’hardware della console, uno agli accessori e uno al comparto elettrico e archiviazione della memoria. L’annuncio relativo all’hardware inoltre riporta un dettaglio interessante, infatti troviamo scritto:

Il Team Development di Xbox è alla ricerca di un ingegnere meccanico altamente motivato e collaborativo per aiutare nella realizzazione dell’hardware delle nostre future console per la prossima generazione.

“Nostre future console”. Plurale. Chissà se Microsoft quindi non arrivi sul mercato con diversi modelli contemporaneamente (magari uno only digital e uno con lettore dischi?) oppure se ha già in programma una versione “base” e una migliorata da lanciare a distanza di qualche anno come Xbox One X.

I lavori su quella che viene chiamata Xbox Scarlett sembrano quindi procedere a pieno regime, e non vediamo l’ora di scoprire cosa ha in serbo Microsoft per recuperare terreno su PlayStation 4… magari proprio durante l’E3 2019 approfittando dell’assenza di Sony e avendo tutti i riflettori per sé.


Fonte

Il suo sogno è vedere un giorno la fine delle console war e tornare ai tempi in cui si giocava per divertirsi, non per contare i pixel o i frame. Nel profondo è consapevole che si tratta di un'utopia, ma nel frattempo lui si gode tutte le piattaforme disponibili sul mercato senza rinunciare a nulla, alla faccia dei fanboy. Ha una ossessione al limite del maniacale per Batman, Star Wars e il collezionismo di statue e Collector's Edition di videogiochi, tanto che la madre ancora si chiede perché semplicemente non si droghi come tutti i ragazzi della sua età... di sicuro spendeva di meno.

Lost Password