inXile e Obsidian entrano nella famiglia di Microsoft Studios – X018

Ora è ufficiale!

inXile e Obsidian entrano nella famiglia di Microsoft Studios – X018

L’evento X018 si è chiuso con una notizia davvero bomba, ovvero l’acquisizione da parte di Microsoft non di uno, ma di ben due nuovi studi. Parliamo di inXile Entertainment e Obsidian Entertainment, software house conosciutissime per la creazione di esperienze RPG.

Se di Obsidian si era già diffusa la notizia, sotto forma di voci di corridoio, per inXile Entertainment invece la notizia è arrivata decisamente inaspettata. Matt Booty, Head of di Microsoft Studios, ha confermato che tutti gli studi fino ad oggi acquisiti (incluse le ultime due new entry) manterranno la loro indipendenza.

Salgono dunque a 13 gli studi di sviluppo acquisiti dalla casa di Redmond. Tra questi troviamo Playground Games, Undead Labs e Ninja Theory. Continuate a seguire GameSoul per tutte le novità e gli annunci in dirittura d’arrivo.


Mi definisco amante dell'industria dei videogiochi. Adoro ogni sfaccettatura di questo mondo e ho deciso di farne, in qualche modo, il mio lavoro. Quando non scrivo (e non gioco, ovviamente) mi diletto tra la chitarra, il calcetto e le serie TV.

Lost Password