To The Rescue! il simulatore di rifugio per cani in arrivo su Switch

Qualcuno ha un croccantino?

To The Rescue!

Di simulatori ce ne sono tanti, ma pochi hanno come protagonisti i nostri amici pelosi. Avete mai pensato di gestire un canile? Presto potrete farlo anche su Switch, dato che Little Rock Games ha annunciato che To The Rescue! è in arrivo sulla console di casa Nintendo.

Il titolo, uscito il 2 novembre 2021 su PC, permette ai giocatori di vivere la quotidianità del proprio canile. Prendersi cura dei cani non è l’unica mansione presente: si dovranno svolgere varie attività come migliorare la struttura, tenere a freno le malattie, imparare i bisogni e necessità di ogni singolo cane e prendere decisioni dure per creare il miglior ambiente possibile per i nostri amici pelosi. Il tutto con lo scopo di selezionare con cura la miglior casa possibile a ognuno. Sarà necessario identificare il match perfetto tra animali e famiglie, scegliendo accuratamente tra variabili come taglia, razza, abitudini di entrambe le parti e personalità differenti.

Ben Robinson, co-founder di Freedom Games (editore), definisce il gioco come un titolo in equilibrio tra il cozy-game e la realtà frenetica di dover gestire un canile reale. Lo scopo del gioco, aggiunge, è quello di “rendere omaggio al lavoro dei volontari e di raccontare la realtà di queste strutture tramite il potere dei videogiochi”.

To The Rescue! è in arrivo su Nintendo Switch il prossimo giovedì 25 maggio 2023.

Fateci sapere cosa ne pensate di questo arrivo su Switch nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate del nuovissimo GS Pro Club che potete trovare a questo link, che offre fino a 165€ da spendere a piacere tra food, intrattenimento e tempo libero, e la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle Console e collectors più esclusive. È in arrivo la settimana dei PRO DAYS, con tantissime offerte per i membri del GS PRO CLUB. Non lasciatevele sfuggire!


Lost Password