Rumor: Microsoft sta per acquisire altri studi di sviluppo

Xbox continua i colloqui

Microsoft Studios

Quest’anno abbiamo assistito a diversi rumor riguardanti Microsoft che si sono poi rivelati veritieri, a partire dalla lineup presentata all’E3, passando per gli studi di sviluppo che poi sono stati effettivamente acquistati dalla compagnia di Redmond, andando a potenziare l’offerta dei Microsoft Studios.

In questo quadro di investimenti pesanti per l’attuale e la prossima generazione, a quanto pare Xbox si starebbe muovendo per l’acquisizione di altri team, sia nel mercato AAA che in quello dei titoli indipendenti, e potrebbero esserci diverse novità da qui al prossimo anno.

L’indiscrezione arriva da Klobrille, un appassionato che evidentemente ha discreti agganci presso Redmond viste le anticipazioni veritiere che è riuscito a fornire nel corso degli ultimi mesi:

Sicuramente Microsoft ha un piano d’investimento che potrebbe portare a delle novità molto interessanti per i videogiocatori, e l’arricchimento dei propri Studios con conseguente aumento di esclusive potrebbe diventare un’arma molto importante per colmare il gap con Nintendo e Sony: rimanete con noi, ci aspetta un 2019 tutto da vivere.


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password