Square Enix: il codice originale di alcuni vecchi giochi è stato smarrito

Square Enix smemorata

Square Enix

Vi siete mai chiesti perché alcuni vecchi giochi Square Enix non siamo mai stati ripubblicati neanche in digitale?

La risposta è che… sono andati persi.

Sembra assurdo se pensiamo che stiamo parlando di uno dei più grandi publisher al mondo, tuttavia è stata proprio la motivazione data da Yosuke Matsuda, presidente di Square Enix, durante una intervista per Game Informer:

Mi vergogno ad ammetterlo, ma in alcuni casi non abbiamo idea di dove sia finito il codice originale.

A volte è davvero difficile ritrovarlo, perché al’epoca una volta finito li mettevi da una parte senza preoccuparti, non si pensava che un giorno si sarebbero potuti vendere di nuovo.

A volte i fan ci chiedono “Perché non avete ripubblicato quel gioco?”, e la verità è che semplicemente non sappiamo dove sia finito.

Purtroppo non sono stati rivelati i nomi dei giochi di cui Square ha perso le tracce, ma almeno ora sappiamo che se alcuni giochi non arriveranno mai in digitale il motivo sarà questo… e se avete una copia fisica originale conservatela con cura.


Fonte

Il suo sogno è vedere un giorno la fine delle console war e tornare ai tempi in cui si giocava per divertirsi, non per contare i pixel o i frame. Nel profondo è consapevole che si tratta di un'utopia, ma nel frattempo lui si gode tutte le piattaforme disponibili sul mercato senza rinunciare a nulla, alla faccia dei fanboy. Ha una ossessione al limite del maniacale per Batman, Star Wars e il collezionismo di statue e Collector's Edition di videogiochi, tanto che la madre ancora si chiede perché semplicemente non si droghi come tutti i ragazzi della sua età... di sicuro spendeva di meno.

Lost Password