Cyberpunk 2077 rTX

Cyberpunk 2077

Best of the Show, Best RPG, Best PC Game - E3 2018
PC PS4 Xbox One
Acquista Ora

CD Projekt RED e NVIDIA insieme per portare il Ray Tracing su Cyberpunk 2077

Portiamo un po' di luce a Night City.

Cyberpunk 2077 rTX

Altre notizie da Los Angeles: NVIDIA e CD Projekt RED hanno annunciato oggi una partnership per includere il ray-tracing in tempo reale al gioco grazie alle GPU della serie RTX. Matt Wuebbling, responsabile del marketing GeForce di NVIDIA, ha dichiarato:

Cyberpunk 2077 è un gioco incredibilmente ambizioso, che unisce la prospettiva in prima persona e un intenso gioco di ruolo, creando al contempo un mondo intricato e coinvolgente in cui raccontare la propria storia. Pensiamo che il mondo di Cyberpunk trarrà grande beneficio dall’illuminazione realistica che il ray-tracing offre.

cyberpunk 2077

Per chi non lo sapesse, il Ray Tracing è la tecnica grafica avanzata usata per dare ai film i loro effetti visivi ultra-realistici. Le GPU NVIDIA GeForce RTX contengono processori specializzati e progettati specificamente per accelerare il ray-tracing in modo che gli effetti visivi dei giochi possano essere resi in tempo reale. Anche Adam Badowski, responsabile dello Studio di CD PROJEKT RED, ha elogiato la tecnologia richiarando:

Il Ray Tracing ci permette di rappresentare realisticamente il comportamento della luce in un ambiente urbano affollato. Grazie a questa tecnologia, possiamo aggiungere un altro livello di profondità e verticalità alla già impressionante megalopoli in cui si svolge il gioco.

cyberpunk 2077

Cyberpunk 2077 arriverà su PC, Xbox One e PS4 a partire dal prossimo 16 aprile 2020. Perché non date un’occhiata alla bellissima Collector’s Edition del gioco prenotabile da GameStopZing e ai sei nuovi screenshots appena pubblicati?


Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password