Cyberpunk 2077 è molto diverso dall’ultimo gameplay, Vampire e Deus Ex fra le ispirazioni

Cyberpunk 2077

Best of the Show, Best RPG, Best PC Game - E3 2018
PC PS4 PS5 Xbox One Xbox Series X
Acquista Ora
10

Capolavoro

Cyberpunk 2077 è molto diverso dall’ultimo gameplay, Vampire e Deus Ex fra le ispirazioni

Lo sviluppo del gioco è a un ottimo punto, secondo il quest director Mateusz Tomaszkiewicz

Cyberpunk 2077 è molto diverso dall’ultimo gameplay, Vampire e Deus Ex fra le ispirazioni

Cyberpunk 2077 è l’attesissimo nuovo lavoro di CD Projekt RED del quale sappiamo ancora relativamente poco. In una recente intervista, il quest director Mateusz Tomaszkiewicz ha parlato un po’ dello sviluppo del gioco e della sua evoluzione dalla demo mostrata durante la scorsa edizione dell’E3.

Ci sono ovviamente molte cose che non abbiamo ancora rivelato sul gioco, feature sulle quali stiamo ancora lavorando, ma posso dire che il gioco è molto diverso dal gameplay [mostrato l’anno scorso]. Stiamo lavorando sul polish mentre pensiamo a come rendere il gioco più interessante, come rendere il gameplay interessante e, beh, il gameplay che abbiamo mostrato l’anno scorso è fondamentalmente un piccolo frammento del gioco.

Tomaszkiewicz poi parlato dei titoli che hanno ispirato di più il suo lavoro su Cyberpunk 2077, due giganti del gioco di ruolo in prima persona: Vampire Bloodlines e Deus Ex.

Personalmente Vampire Bloodlines [mi ha ispirato]. Sia per quello che è stato come GDR in prima persona, sia per il modo in cui la sua non-linearità è intessuta nel gameplay e nei dialoghi. [Bloodlines] è l’esempio perfetto di un gioco di ruolo in prima persona che ho pienamente apprezzato. Ovviamente anche il franchise Deus Ex merita una menzione, in particolare l’originale Deus Ex. Questo gioco ha avuto un grande impatto su di me, sia come sviluppatore che come giocatore, quando l’ho provato per la prima volta molti anni fa. Quello che ho veramente apprezzato in quel gioco è la possibilità di completare le missioni in molti modi. Non si basava solo sulle decisioni prese durante i dialoghi, ma anche da elementi che permettevano di prendere strade diverse per raggiungere lo stesso scopo. In breve, sia Vampire Bloodlines che Deus Ex sono le mie due più grandi ispirazioni.

Cyberpunk 2077 verrà mostrato nuovamente all’E3 di quest’anno, mentre i fan di vampiri saranno felici di sapere che Paradox ha annunciato l’arrivo di Vampire: Bloodlines 2 nel corso del prossimo anno.


Fonte

Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password