fbpx

Detroit: Become Human, Heavy Rain e Beyond: Due Anime arrivano su PC in esclusiva Epic Games Store

Quantic Dream si espande a nuovi orizzonti

Detroit: Become Human, Heavy Rain e Beyond: Due Anime arrivano su PC in esclusiva Epic Games Store

Il rapporto di esclusività tra Sony e Quantic Dream è durante per ben 12 anni, ma alla fine le due società si sono divise come abbiamo visto poche settimane fa.

Una delle prime mosse della “nuova e indipendente” Quantic Dream è stata quella di annunciare che i prossimi progetti sarebbero stati multipiattaforma, ma a quanto pare anche i vecchi titoli non saranno più unicamente su PlayStation.

Il recente Detroit: Become Human, Heavy Rain e Beyond: Due Anime arriveranno infatti su PC in esclusiva Epic Games Store, portando di fatto l’intero catalogo di Quantic Dream su PC considerato che i vecchi Farenheit (2005) e The Nomad Soul (1999) erano già usciti per Windows all’epoca.

Purtroppo al momento non sono state specificate le date in cui i giochi saranno disponibili, ma si tratta comunque del primo caso di esclusive PlayStation che diventano multipiattaforma… anche se tecnicamente quando arriverà Google Stadia il concetto di “multipiattaforma” sarà abbastanza relativo.

Epic Games Store si assicura quindi altre esclusive di rilievo, e con i promettenti update dei prossimi mesi il distacco con Steam potrebbe ridursi ulteriormente.


Fonte

Il suo sogno è vedere un giorno la fine delle console war e tornare ai tempi in cui si giocava per divertirsi, non per contare i pixel o i frame. Nel profondo è consapevole che si tratta di un'utopia, ma nel frattempo lui si gode tutte le piattaforme disponibili sul mercato senza rinunciare a nulla, alla faccia dei fanboy. Ha una ossessione al limite del maniacale per Batman, Star Wars e il collezionismo di statue e Collector's Edition di videogiochi, tanto che la madre ancora si chiede perché semplicemente non si droghi come tutti i ragazzi della sua età... di sicuro spendeva di meno.

Lost Password