fbpx
Ecco perché Red Dead Redemption 2 non è presente su Switch

Red Dead Redemption 2

Miglior Comparto Narrativo - GameSoul Awards 2018
PC PS4 Xbox One
Acquista Ora
9.7

Superbo

9.1

ia Utenti

Ecco perché Red Dead Redemption 2 non è presente su Switch

Una questione di tempo?

Ecco perché Red Dead Redemption 2 non è presente su Switch

Durante un’intervista con Hollywood Reporter, Reggie Fils-Aime ha spiegato il perché (al momento) non esiste una versione Nintendo Switch di Red Dead Redemption 2. Il must have di casa Rockstar Games, valutato positivamente da tutta la critica e da tutti i giocatori, non ha debuttato sulla console ibrida della casa di Kyoto per un’ottima ragione.

Come specificato da Fils-Aime, infatti, il kolossal western non è arrivato su Nintendo Switch semplicemente perchè la produzione del titolo è cominciata troppo presto rispetto alle comunicazioni di Nintendo sulla nuova console. “Lo sviluppo è cominciato ben prima rispetto ad ogni possibile chiacchierata su Switch”, ha dichiarato il presidente di Nintendo of America durante l’intervista.

Rockstar Games ha comunque un ottimo rapporto con Nintendo, come testimoniato dal porting di L.A. Noire arrivato circa un anno fa non solo PlayStation 4, Xbox One e PC ma anche su Switch. Tutto al momento è possibile, ma ci limitato ad attendere comunicazioni ufficiali da parte della software house in caso di un porting sulla console della casa di Kyoto.


Fonte

Mi definisco amante dell'industria dei videogiochi. Adoro ogni sfaccettatura di questo mondo e ho deciso di farne, in qualche modo, il mio lavoro. Quando non scrivo (e non gioco, ovviamente) mi diletto tra la chitarra, il calcetto e le serie TV.

Lost Password