fbpx
Red Dead Redemption 2 sbanca Metacritic: è un Must Have

Red Dead Redemption 2

Miglior Comparto Narrativo - GameSoul Awards 2018
PC PS4 Xbox One
Acquista Ora
9.7

Superbo

9

ia Utenti

Red Dead Redemption 2 sbanca Metacritic: è un Must Have

I voti della stampa al Kolossal di Rockstar Games

Red Dead Redemption 2 sbanca Metacritic: è un Must Have

Finalmente ci siamo, il giorno che in molti aspettavano è arrivato: tra sole 24 ore Red Dead Redemption 2 sarà disponibile per PlayStation 4 e Xbox One. In attesa di scoprire il verdetto di GameSoul, che arriverà nei prossimi giorni, possiamo intanto dare uno sguardo ai pareri della critica videoludica mondiale.

Come ampiamente previsto, in realtà, i voti sono decisamente positivi, al momento lo score su Metacritic è a 97: il Kolossal western di Rockstar Games è semplicemente un Must Have di questa generazione, con tutta la stampa estera che sta premiando il gioco sviluppato negli ultimi 8 anni. Senza perderci in ulteriori chiacchiere, andiamo alla scoperta dei giudizi dei colleghi, lasciamo che siano loro a parlare.


Game Informer, voto 10

Per Game Informer Red Dead Redemption 2 merita il massimo dei voti. Secondo la rivista statunitense il gioco è infatti praticamente esente da difetti ed ha deciso di premiarlo con il perfect score.

Rockstar Games ha superato se stessa ancora una volta con Red Dead Redemption 2. Il ritratto della banda di Van der Linde è una storia che si integra perfettamente con il gioco originale, e la profondità dell’open world è un trionfo tecnico che ogni giocatore dovrebbe provare.


VideoGamer.com, voto 9

Anche per i britannici di VideoGamer.com non ci sono dubbi: Red Dead Redemption 2 è semplicemente un capolavoro, che va premiato non con il massimo dei voti, ma quasi. Un 9 pieno per le avventure di Arthur Morgan.

Pochi mondi di gioco sono ben realizzati come quello che Rockstar ha creato per Red Dead Redemption 2. Grazie ad uno script meraviglioso e performance stellari, i personaggi che si incontrano nel selvaggio west sono ipnotizzanti, così come quelli che incontrerete nei giorni che spenderete al campo.


IGN, voto 10

Altra recensione, altro perfect score: anche IGN decide di assegnare 10 al gioco di casa Rockstar Games, in una recensione che non riesce davvero a trovare dei difetti.

Red Dead Redemption 2 è un gioco di rara qualità. Un open world meticoloso, pulito che fa un’ode all’era dei fuorilegge.


DualShockers, voto 10

DualShockers assegna un 10 al titolo di Red Dead Redemption 2. Per il redattore il gioco è semplicemente perfetto, facendo anche un salto temporale ai tempi di Grand Theft Auto III.

Rockstar Games porta gli open world a nuove vette con Red Dead Redemption 2 con un mondo di gioco profondo, una storia eccellente e una attenzione imparagonabile ai dettagli.


GameSpot, voto 9

Dopo 55 ore di gioco, GameSpot premia il titolo Rockstar con un bel 9. Un sacco di punti e aspetti positivi, con un solo aspetto negativo, riguardante gli elementi di semi-realismo.

Mentre Red Dead Redemption era più focalizzato sulla storia di John Marston, Red Dead Redemption 2 parla molto di più della gang di Van der Linde, sul concetto di comunità e di idea.


Ed ecco altri voti della stampa, compresa quella italiana.

Stampa estera:

  • Eurogamer.net: Raccomandato
  • EGM: 10
  • Game Revolution: 10
  • Destructoid: 9.5
  • Hardcome Gamer: 90
  • Metro GameCentral: 90
  • Telegraph: 10
  • PlayStation Lifestyle: 10
  • JeuxActu: 10
  • Metro Game Central: 9
  • Giant Bomb

Stampa Italiana

Everyeye: 10
IGN: 10
Multiplayer: 9.6
SpazioGames: 10
Eurogamer.it: 10

Vi aspettavate anche voi questo successo del gioco di Rockstar Games? Vi ricordiamo che Red Dead Redemption 2 sarà disponibile a partire da domani 26 ottobre 2018, per PlayStation 4 e Xbox One!  Ma se non ce la fate ad aspettare fino a domani, l’appuntamento è per stasera alle 19:45, quando lo giocheremo in diretta streaming!


Mi definisco amante dell'industria dei videogiochi. Adoro ogni sfaccettatura di questo mondo e ho deciso di farne, in qualche modo, il mio lavoro. Quando non scrivo (e non gioco, ovviamente) mi diletto tra la chitarra, il calcetto e le serie TV.

Lost Password